PDA

Visualizza Versione Completa : esami help



albysk81
04-05-2010, 17:45
Buon giorno,
ho dei dubbi per quanto riguarda le visite.Patente ritirata il 28/01/2010, notifica prefetto ricevuta il 23/03/2010.Come devo comportarmi per la visita?basta andare entro i 60gg per prenotarla ma poi gli esami quando si faranno??essendo in 3°fascia e avendo 1 anno di ritiro(auto confisca), perchè mi devo presentare ora?grazie

danymo
05-05-2010, 07:57
Ciao, anche io sono in terza fascia e a me hanno spiegato che il termine 60 gg non vale per la terza fascia, poichè otterresti un certificato della commissione medica che solitamente ha validità un anno, e quando arriverà il tempo in cui dovrai andare a riprendere la patente, sarà quasi scaduto e quindi dovresti rifare l'iter dall'inizio inutilmente. Quindi suggeriscono di fare le cose a ridosso della scadenza, prenotarsi magari 2/3 mesi prima. Chiedi conferma all'ufficio patenti della provincia dove ti è stata tolta la patente, perchè essendo una legge che ha molte lacuno, ognuno la interpreta a suo modo.

albysk81
05-05-2010, 09:43
.si ma ora devo perforza andarci essendo arrivata la notifica giusto?ma mi presento solo per prenotarla?

fabry73
05-05-2010, 11:38
Ciao, anche io sono in terza fascia e a me hanno spiegato che il termine 60 gg non vale per la terza fascia, poichè otterresti un certificato della commissione medica che solitamente ha validità un anno, e quando arriverà il tempo in cui dovrai andare a riprendere la patente, sarà quasi scaduto e quindi dovresti rifare l'iter dall'inizio inutilmente. Quindi suggeriscono di fare le cose a ridosso della scadenza, prenotarsi magari 2/3 mesi prima. Chiedi conferma all'ufficio patenti della provincia dove ti è stata tolta la patente, perchè essendo una legge che ha molte lacuno, ognuno la interpreta a suo modo.

questo è vero, però informatevi bene sull'iter della vostra c.m.l., perché se fosse più lungo, come nel mio caso, allora sarebbe un problema.