PDA

Visualizza Versione Completa : Vilazione per sosta su strisce riservate ai residenti

antonello76
04-05-2010, 13:43
Salve, sono un invalido a cui è stata accertata la violazione dellìart. 7 comma 11 del codice della strada per aver parcheggiato la mia auto in una zona riservata ai residenti. Logicamente non ho esposto il cartellino di residente non possedendolo ma solo quello di invalido. Premetto inoltre che vivo a pochi metri dal luogo in cui mi è stata accertata la violazione e che in zona non ci sono strisce riservate ai disabili.
Considerato che la multa è di 38 euro e che far ricorso costa 38 euro secondo voi vale la pena?
Io sarei disposto a farlo, considerato che la ritengo una ingiustizia!!!!!Infatti ho letto che nel comune di milano questo caso non provoca infrazione....
E poi, in tal caso influisce la senzenza della cassazione che non permette a noi invalidi di sostare sulle strisce blu?

Avv. Caputo
04-05-2010, 15:59
Ahimè la Cassazione dice proprio il contrario Vita.it [Notizie] Gli invalidi pagano sulle strisce blu (06/11/2009) (http://www.vita.it/news/view/97335).
Ad ogni modo per un parere definitivo, ci invii copia del verbale e valuteremo la convenienza o meno del ricorso dopo un'attenta analisi dello stesso.

Avv. G. Lore
04-05-2010, 16:15
Sentenza che fortunatamente è passata sotto traccia e di cui non si sentiva la necessità, del tutto incomprensibile sia perchè contraria a precedenti sentenze, sia perchè in contrasto con le agevolazioni del D.P.R. n. 503/1996 .
é comunque una sezione semplice....nulla di grave attese le precedenti pronunce di segno opposto.
Amico mio, dai un'occhiata nel topic delle cartella c'è qualcosa per cui puoi occuparti

antonello76
04-05-2010, 16:35
Quindi secondo lei Avv. Lore ho qualche speranza?

Avv. G. Lore
04-05-2010, 16:48
Beh la pronuncia della Cassazione non è assorbente, nel senso che ci sono altre sentenze invece favorevoli.
Intanto ci invii il verbale, a meno che non sia il semplice preavviso sul parabrezza, come tale inopponibile