Visualizza Versione Completa : risarcimento spese rimozione
sil.79@libero.it
04-05-2010, 11:11
Ho vinto un ricorso dal GdP di MIlano per divieto di sosta con rimozione forzata. Questo ha comportato l'annullamento del verbale (come da sentenza) quindi non pagamento della multa per divieto di sosta (l'unico onere economico che avevo in sospeso), ma ora come devo procedere per recuperare le precedenti (ingenti) somme versate obbligatoriamente per rientrare in possesso del veicolo: carro attrezzi presso i vigili e deposito auto in garage?
Avv. G. Lore
04-05-2010, 11:32
Devi fare un'azione ordinaria di ripetizione di indebito
sil.79@libero.it
04-05-2010, 11:51
chiedo scusa per l'ignoranza, ma in cosa consiste questa procedura? a chi mi devo rivolgere?
Avv. G. Lore
04-05-2010, 11:52
E' un'azione giudiziale ordinaria da fare con un avvocato, a meno che la sentenza (ma non credo) non abbia pronunciato sulla ripetizione delle somme versate e seguito della rimozione, in tal caso devi prima notificare al Comune la sentenza in forma esecutiva e poi se non paga avviare la procedura esecutiva.
In un caso e nell'altro sempre il patrocinio legale devi avere
sil.79@libero.it
04-05-2010, 13:04
quindi con l'aggiunta di ulteriori spese legali....di cui posso chiedere il rimborso al Comune congiuntamente al risarcimento delle spese suddette? (grazie per le preziose informazioni)
Avv. G. Lore
04-05-2010, 13:12
Certamente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.