PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale Traffipax Speedophot

guido80
02-05-2010, 16:54
Buona sera e buona domenica a tutti.
Ho giá un ricorso per un verbale che mi é stato contestato e che stá raggiungendo la 3a. sentenza. Ho fatto conoscienza del Vs. sito appena adesso, altrimenti avrei chiesto Vs. consiglio giá tempo fá.
Martedí il 03.05 mi devo presentare presso il GdP per la 3a. volta. Le motivazioni per le quali ho fatto ricorso sono le seguenti; segnaletica mancante del controllo di velocitá, che deve essere ripetuta dopo ogni intersezione, macchina della polizia e/o agente in divisa ben visibile (agente era seduto in macchina privata sulla quale era montato il dispositivo di rilevamento velocitá, macchina della polizia non c´era (foto dimostrativa), e altre motivazioni. Adesso che devo presentarmi la 3a. volta davanti al GdP ho altre prove e motivazioni che gentilmente mi sono state consegnate da altri ricorrenti. In piú soltanto adesso (quasi un´anno dopo il controllo effettuato) ne sono al corrente che in quella giornata del controllo hanno beccato ben 190 automobilisti con velocitá eccessiva e dei 25 automobilisti che hanno fatto ricorso . Il numero di matricola sul verbale (Traffipax Speedophot 504-005/----)non coincide al numero di matricola scritto sul protocollo compilato dal vigile (Traffipax Speedophot 504-005/----) e inoltre del cartello effettivamente non ripetuto dopo l´intersezione stradale. Inoltre un ricorrente per il motivo del numero matricola errato ha giá vinto il ricorso.Come posso presentare queste motivazioni nuove al GdP acciocché abbiano un effetto piú grande e positivo?
Grazie per ogni Vs. consiglio e scusate se ho scritto qualche riga di troppo.
Cordiali saluti
Samuele

Avv. G. Lore
02-05-2010, 21:26
Non può presentare nuove eccezioni.
Il petitum si cristalizza nel ricorso introduttivo.

guido80
03-05-2010, 09:01
Mannaggia, se é cosí é veramente peccato. Quel giorno hanno veramente beccato tanti (190) e fregare la gente in questo modo é una vergogna!!!
Non c´é altra possibilitá?
Grazie della risposta Sig. Avvocato

guido80
03-05-2010, 09:28
Scusate se sono un po´pesante.
Ancora una domanda se permettete.
Posso chiedere gentilmente se é possibile avere delle informazioni sui cartelli che devono essere posizionati per preavvisare il controllo?
A che distanza devono essere montati i cartelli di preavviso, devono essere ripetuti dopo le intersezioni o incroci, perdono la validitá dopo un incrocio e quanto devono essere grandi (misure), nei pressi della macchina ove é montato il radar c´é bisogno di posizionare un cartello?
Grazie mille se mi potete dare una mano, dato che domani mi devo presentare al GdP.

Grazie

Dott. Perruolo
03-05-2010, 09:32
I dispositivi elettronici devono essere presegnalati 400 metri prima e i cartelli non perdono "validità", a meno che non si imbocchi una strada diversa.

guido80
03-05-2010, 10:29
Grazie della risposta.
Il cartello che contesto io non era ben visibile e montato 80 m prima del controllo di velocitá. Cosí il vigile ha dichiarato davanti al GdP anche in altre udienze. 400m prima non c´era cartello. Comunque dopo il cartello posto c´é subito un incrocio, dopo il quale non si trovava piú un cartello, neanche per gli automobilisti che da quell´incrocio imboccavano per proseguide sulla strada dove si trovava il controllo.
Pensate che sia una cosa impossibile convincere il GdP.

Grazie

Avv. G. Lore
03-05-2010, 10:32
Insista sul difetto di presegnalazione

guido80
03-05-2010, 10:34
Grazie per il Vostro aiuto!
Poi Vi faccio sapere domani come si é svolto il procedimento.

Grazie infinite::)

Avv. G. Lore
03-05-2010, 10:42
Prego

guido80
05-05-2010, 08:53
Buon giorno a tutti, carissimi Avvocati.
Purtroppo ieri il GdP ha rigettato il ricorso, dopo la 3a udienza.
Anche dopo aver ripetuto da parte mia, che il segnale di controllo velocitá deve essere ripetuto dopo un´intersezione e avendo a portata di mano le foto sulle quali il segnale non é da vedere, il GdP ha rigettato il ricorso con la motivazione che per me bastasse vedere il segnale posto prima dell´intersezione.
Cosa ne dite voi?
Saluti

Dott. Perruolo
05-05-2010, 09:16
A questo punto bisogna solo leggere attentamente cosa il Gdp scriverà nella sentenza e valutare, eventualmente, se sia il caso meno di fare appello.

guido80
05-05-2010, 12:06
Settimana prossima passeró in cancelleria e mi faró dare una copia della sentenza, poi vedró cosa il Gdp avrá scritto.
Grazie e cordiali saluti