PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione decurtazione punti



giu_1989
30-04-2010, 14:01
Buongiorno,
ho preso una multa per eccesso di velocità sabato scorso, con relativa decurtazione punti.
Io volevo chiedere se era possibile richiedere di non far arrivare a casa la dichiarazione di detrazione punti e andarla a ritirare o dai vigili che mi hanno fatto la multa o direttamente in motorizzazione.
Grazie per l'aiuto.
Giulia

Avv. G. Lore
30-04-2010, 14:24
Sarebbe un pò problematico.
Comunque i Vigili non c'entrano nulla.
La cosa è di competenza del Ministero dei Trasporti.
Data la Tua giovane età capisco il disagio dinanzi ai genitori, ma non c'è molto da fare.
Piuttosto se vuoi inviarci il verbale per vedere se sia opponibile siamo a Tua disposizione

giu_1989
30-04-2010, 14:41
Quindi mi sta dicendo che non ho la possibilità di non farlo sapere.
Opponibile, è difficile perchè si tratta di eccesso di velocità che da 50 Km/h andavo ad 84 Km/h (avevano l'autovelox), mi hanno fatto la multa abbastanza alta in quanto è successo di notte e mi hanno tolto 10punti in quanto sono ancora neopatentata.
Non ho dichiarato niente io perchè non sapevo neanche come comportarmi, come ha visto ho 20anni ed è la prima volta che mi fermano e mi succede una cosa del genere, e avevo paura di peggiorare la mia situazione.
Grazie mille per la disponibilità.
Comunque questa lettera arriverebbe intestata a me o al proprietario della macchina? e dopo quanto tempo arriva? io devo ancora pagare la multa.

Avv. G. Lore
30-04-2010, 14:44
Arriva a Lei, può essere anche tra un anno o più.
Sul verbale, magari se lo fa vedere a un esperto sarebbe meglio, ma chiaramente è una Sua scelta

giu_1989
30-04-2010, 14:48
Grazie per la disponibilità.
Ora rifletto sul far vedere il verbale, come ho letto la valutazione è gratuita e avrei tutte le informazioni sul fatto che ci siano i presupposti e sul costo (per me non di poco conto in quanto sono una studentessa e non lavoro).
Grazie ancora per la sua attenzione e disponibilità
Giulia

Avv. G. Lore
30-04-2010, 14:52
Si figuri.
Proprio perchè il parere è gratuito mi sono permesso di invitarLa a inviarlo

giu_1989
30-04-2010, 15:29
Scusi se la disturbo ancora, il cambiamento di indirizzo per ricevere la lettere può avvenire solo con un mio cambio di residenza o ci sono altre possibilità?
Comunque se riesco in giornata o a brevissimo tempo proverò a chiedere una vostra valutazione, almeno a titolo informativo per sapere se avrei possibilità di fare ricorso o no.

Avv. G. Lore
30-04-2010, 15:43
Certamente, solo con un cambio di residenza.
Io capisco il Tio stato d'ansia, ma onestamente stai esagerando, è una multa con dei punti in meno, c'è di peggio...basta leggere le questioni della guida in stato di ebbrezza