PDA

Visualizza Versione Completa : Decurtazione punti guida stato ebbrezza



cittadino2010
26-04-2010, 21:43
Buonasera. In novembre 2009 ho ricevuto dalla prefettura la notifica della sospensione cautelare della patente per tasso alcolemico di 1g/l (2a fascia) di 3 mesi. Nell'atto di notifica c'era scritto che sarebbero stati decurtati 10 punti dalla mia patente.
A fine marzo 2010 sul decreto del tribunale oltre che pena sospesa e 6 mesi di sospensione della patente (e quindi altri 3 mesi di sopensione) non si menzionava nulla circa la decurtazione dei punti. Oggi mi sono informato su quanti punti ho attualmente e per ora ho gli stessi punti che avevo prima della infrazione dell'ottobre 2009.
Mi verranno decurtati i punti anche se non c'è scritto sul decreto del tribunale? E se sì, quando? E se è una cosa automatica perchè non me li hanno già decurtati?

bastians
26-04-2010, 21:53
all'incirca passano 6 mesi per la decurtazione, ti arriva la lettera a casa dalla motorizzazione civile, nel decreto non vengono nominati ma ti verranno decurtati

fabry73
26-04-2010, 23:25
sulla lettera non ci giurerei, per esempio a me non è mai arrivato niente, eppure i punti me li hanno decurtati: circa 5 mesi dopo dalla notifica del dp, non credo quindi ci siano tempi certi, ma stai sicuro che ti vengono decurtati.

bastians
27-04-2010, 12:45
a me e' arrivata col cronologico di verbali..multe...decurtazioni e aggiunte varie :D

cittadino2010
27-04-2010, 19:35
sulla lettera non ci giurerei, per esempio a me non è mai arrivato niente, eppure i punti me li hanno decurtati: circa 5 mesi dopo dalla notifica del dp, non credo quindi ci siano tempi certi, ma stai sicuro che ti vengono decurtati.

Ma se sul verbale del tribunale non c'è menzionata alcuna decurtazione non ci dovrebbe essere nessuna decurtazione a rigor di logica giuridica. Voi parlate di 5 o 6 mesi circa dopo il dp, riferendovi a dp in cui c'era riepilogato il tutto? Se nei vostri verbali del tribunale c'era menzionata la decurtazione è un caso diverso da quello in cui non c'è riferimento ad alcuna decurtazione.

bastians
27-04-2010, 20:25
se il codice della strada dice che per tale infrazione decurtano un tot di punti, sta pur certo che lo faranno, citato nel D.P. o no, ora non lo ho sottomano ma mi sembra di ricordare che nel mio decreto non veniva fatto nessun cenno sui punti patente

fabry73
27-04-2010, 21:04
Ma se sul verbale del tribunale non c'è menzionata alcuna decurtazione non ci dovrebbe essere nessuna decurtazione a rigor di logica giuridica. Voi parlate di 5 o 6 mesi circa dopo il dp, riferendovi a dp in cui c'era riepilogato il tutto? Se nei vostri verbali del tribunale c'era menzionata la decurtazione è un caso diverso da quello in cui non c'è riferimento ad alcuna decurtazione.

ho già ricevuto un decreto una volta, non c'era nulla in riferimento ai punti, ma me li hanno tolti, circa cinque mesi dopo.8)