PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica verbale (autovelox) con nome errato

davidemannone
26-04-2010, 19:05
Ho ricevuto qualche giorno fa una AR di una multa, credo di autovelox, con l'indicazione sulla cartolina (che ancora non ho ritirato) del mio nome di battesimo prima del 3/7/2008. In buona sostanza ho cambiato nome di battesimo (e cambiato anche tutti i documenti compresi la carta di circolazione e la patente nel in quella data) passando da Giuseppe Davide a Davide Giuseppe. Questo è un motivo di ricorso o è un "errore lieve"?
Inoltre mi è stata recapitata la cartolina gialla in bucalettere il 20 e oggi 26 la verde (atti giudiziari) sempre in bucalettere entrambi indicanti il nome errato.
Che devo fare?
Grazie per la risposta.

Avv. Caputo
27-04-2010, 07:20
Quello che ha riferito non è assolutamete un motivo invalidante su cui poter poggiare esclusivamente un ricorso.
Ma verbali di quel tipo possiedono sempre vizi o errori su cui poter fondare un possibile ricorso.
Per cui vada a ritirare l'atto (anche perchè non ritirarlo, scaduto il periodo di giacenza, equivarrebbe ad avvenuta notifica, insomma è come se lo avesse ugualmente ritirato, con l'aggravante che lei non ha la minima idea del contenuto dell'atto stesso) e ce lo invii per un parere gratuito.

davidemannone
27-04-2010, 08:28
Grazie tante per la risposta.
Ritirerò nei prossimi giorni l'atto come indicato.
Il notificatore è la Polizia Municipale di Fragneto Monforte (sono passato da quella statale verso fine gennaio) di cui ho trovato molte indicazioni sul dover presentare ricorso -per irregolarità dell'autovelox- attesta dal prefetto e sponsorizzato dal Codacons di Benevento.
Se ciò corrispondesse al vero spero che questo post possa essere letto da tutti i malcapitati in quella zona, ovvero, potrei aprire un post con "Autovelox Fragneto Monforte".

Avv. Caputo
27-04-2010, 08:32
Non c'è di che, si figuri.