PDA

Visualizza Versione Completa : Multato da Ausiliario?

filcam
26-04-2010, 15:25
Salve,
vorrei sapere come si fa a capire se la multa che ho trovato sull'auto è stata fatta da un ausiliario del traffico o dallla polizia municipali o altro.

Poichè è una multa per divieto di sosta su marciapiede, nel caso fosse stato un ausiliario del traffico, aspetterei la notifica del verbale per effettuare il ricorso. Mi pare di aver capito, infatti, che gli ausiliari non possono effettuare tali tipo di multe.

Viceversa, se fosse stata fatta dalla polizia, provvederei al pagamento.

Aspetto vostre indicazioni.
Ringraziandovi dell'attenzione vi mando i miei più cordiali saluti.

Filippo

Dott. Perruolo
26-04-2010, 17:05
Per opporre il verbale deve in ogni caso aspettare la notifica; il preavviso non è un atto opponibile. Nel verbale dovrebbero essere indicati i riferimenti normativi che permettono di capire se trattasi di un ausiliario o meno. Comunque, solo quando riceverà il verbale si potranno verificare eventuali possibilità di opposizione.

filcam
26-04-2010, 17:21
Grazie per la risposta.
Volevo comunque farvi i miei complimenti e ringraziarvi per il servizio che date.

Cordiali Saluti,

Filippo

Avv. Ribbeni
28-04-2010, 09:00
Salve...innanzitutto grazie per i complimenti. Ricevuta la notifica ci invii copia del verbale all'indirizzo info@ricorsi.net Ove lo ritenga potrà inviare fin d'ora al menzionato indirizzo il preavviso trovato al fine di ricevere informazioni più precise. Per comprendere la qualifica del verbalizzante sarà sufficiente leggere con attenzione quanto in verbale, poichè la stessa è obbligatoriamente riportata.

Dott. Perruolo
28-04-2010, 16:53
Grazie anche da parte mia..Come detto, quando riceverà la notifica, ci invii tutto.