PDA

Visualizza Versione Completa : Multa orale

jolla
26-04-2010, 00:11
Salve, domenica sera verso le 23 mi trovavo in centro città in una piccola via a senso unico parcheggiato in seconda fila con le quattro frecce.
Ero sceso a prendere un gelato (si parla di un quarto d'ora) nella gelateria esattamente davanti alla mia macchina.
Mentre mi gusto il gelato in piedi sul marciapiede (NB la macchina è davanti a me che non arreca alcun disturbo) arriva una volante della polizia che si ferma e inizia a scrivere guardando la macchina dietro di me (sempre in seconda fila) su un block notes.
Io prendo e subito mi dirigo verso la macchina per andarmene e il polizziotto viene da me dicendomi di aspettare che deve scrivere il numero di targa, gli chiedo il motivo dato che me ne stavo per andare e lui in modo arrogante mi risponde dicendomi che lo devo sapere e che comunque lo scoprirò quando mi arriverà il verbale a casa.
E' normale una cosa del genere?? Ma si può prendere una "multa" in questo modo?
Spero tanto che ci siano gli estremi per fare ricorso.
Grazie mille

Avv. G. Lore
26-04-2010, 08:11
Se e quando arriverà il verbale ce lo invii per valutarlo.

jolla
26-04-2010, 08:59
Entro quanto deve arrivare il verbale? In teoria non me la doveva contestare sul momento annotando le mie dichiarazioni? Con l'invio non ci deve essere una prova fotografica dell'infrazione dato che in teoria il divieto di sosta (se divieto di sosta si tratta) di solito si notifica all'istante?
Grazie

Dott. Perruolo
26-04-2010, 09:23
A questo punto il verbale le dovrebbe arrivare entro 150 giorni. Solo quando le sarà noticato, con carte alla mano e verificando il perchè della mancata contestazione immediata, potremo dire se vi sono possibilità di opposizione.

Avv. Ribbeni
28-04-2010, 11:59
Salve. Effettivamente non è molto regolare la maniera in cui la violazione è stata accertata. Potrebbe tuttavia, il verbalizzante, contestare l'avvenuto accertamento in Sua assenza...rammenti comunque che la Sua parola fa fede fino a querela di falso...vedremo appena Le perverrà notifica!