PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella di pagamento,multa polstrada

lilo
24-04-2010, 18:23
Salve ,8/04/2010 mi è stata notificata una cartella di pagamento tramite l'agente di riscossione Equitalia da parte del prefetto per violazione degli articoli I.689/81 del codice della strada, accertate dal comando di polizia stradale con verbale in data 06/10/2008, l'iscrizione a ruolo è stata resa esecutiva in data 26/11/2009.Sul verbale mi è stata contestata la mancanza del triangolo di segnalazione d'emergenza sul veicolo.Io allora risultai essere il conducente del veicolo della società per la quale sono stato dipendente sino a Marzo 2009.L'importo è di 205 euro,ho informato l'ex datore di lavoro e mi ha risposto dicendomi di non aver pagato a suo tempo la sanzione.Non ritengo giusto dover pagare io,come mi devo comportare?
devo pagare e poi fare ricorso?come mi posso rivalere sul mio ex datore di lavoro chiedendogli di pagare la multa?

Avv. G. Lore
24-04-2010, 19:36
Se il verbale c'è stato e non è stato pagato la cartella è legittima quindi prima di incorrere in situazioni più gravi paghi.
Poi si può pensare a ripetere la somma sul datore, posto che onestamente non mi pare granchè fondata la richiesta, dato che ogni conducente di un veicolo ha 'obbligo di accertarsi che lo stesso sia in regola col cds