PDA

Visualizza Versione Completa : multa data sbagliata tangenziale Roma



manub
22-04-2010, 15:28
Salve,

ho ricevuto a casa la notifica di una multa per esser circolato sulla tangenziale di Roma in orario non consentito.

Il verbale (che ancora non ho letto di persona, ma mi è stato detto al telefono da mio padre) reca come data e ora 29/12/2009 ore 00:10.

Il punto è che io alle 00:10 del 29/12/2009 (inteso come 10 minuti dopo la mezzanotte che intercorre tra il 28/12 e il 29/12 non ero a Roma, bensì a Lucca. Non escludo che un altro giorno possa essermi trovato a passare di lì (forse una volta ho anche sospettato di esserci passato in orario non consentito), ma di sicuro non quel giorno a quell'ora. Ho sicuramente la prenotazione alberghiera, non trovo più la fattura rilasciatami dall'albergo (anche se posso provare a richiederne fotocopia), e ho chiesto alla società emettitrice della mia carta di credito l'estratto conto col pagamento effettuato il 29/12 al mattino verso l'albergo.

Premesso che non so se c'è una fotografia o meno, secondo voi ci sono gli estremi per fare ricorso? In caso la fotografia ci fosse e riportasse effettivamente il mio veicolo (ripeto, non sono sicuro ma potrebbe essere che una volta ci sia passato), sarebbe inutile comunque fare ricorso per la data sbagliata in quanto farebbero un nuovo verbale con la data giusta?

Grazie.

Avv. G. Lore
22-04-2010, 15:45
La fotografia non c'è di sicuro.
Ci invii il tutto e vediamo il da farsi.
Ciò che dice Lei sull'emissione del niovo verbale è errato. Il verbale è quello e se ne chiede l'annullamento. Punto. Stop.
Anche se ne emettessero un altro (cosa che non avrebbe alcuna logica) sarebbero decorsi i 150 gg. necessari pe rla notifica.