PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi a capire per favore



fabry73
22-04-2010, 15:13
ciao utenti e avvocati,
sapete quasi tutti ormai la mia vicenda, ricordo solo che avevo un tasso superiore a 1.5 e che ho violato il 186 per la seconda volta, anche se fortunatamente in un arco di tempo superiore a due anni.
Adesso però chiedo aiuto per capire cosa mi aspetta in generale. I miei obiettivi sono questi:
1) fare patteggiamento subordinato a sospensione della pena e mantenere il minimo di sospensione della patente, che tra due mesi sarà appunto un anno.
2) pagare il giusto il mio avvocato: al momento ho versato euro 1.000.

Vi chiedo: 1) normalmente, secondo le tariffe, devo versare ancora qualcosa per l'avvocato, considerando solo il patteggiamento? se sì, quanto più o meno?

2) ho una certificazione medica attestante l'uso di ansiolitici e altri farmaci; solo contravvenzione; solo etilometro, non prelievo sangue all'ospedale; visita medica superata senza problemi, tutto perfetto;
Riuscirò a mantenere un anno di sospensione? mi verrà concessa senza problemi la sospensione condizionale della pena?

Non chiedo risposte certe che so che non ci sono, ma pareri basati o su esperienze personali o, nel caso degli avvocati, pareri su esperienze di lavoro;

quanto alla tariffa, anche se so che qui non è corretto parlare di questo, non chiedo di dirmi la cifra esatta da spendere, solo che secondo me 1000 euro per patteggiare un decreto sono sufficienti, e quindi chiedo solo di sapere se è corretto quello che penso, non voglio fare torti a nessuno, e rispetto il lavoro di tutti.

LelloMo
22-04-2010, 17:16
Ciao Fabry, purtroppo da utente ti posso solo dire la mia esperienza personale: io sono in fascia b e tra un mese torno alla guida, il DP non è arrivato ma già d'accordo con l'avvocato se deciderò di oppormi per ottenere la condizionale spenderò 500 euro, (tieni conto il prezzo è di favore) lui mi da per certo che otterrò la condizionale (la prima volta la danno a tutti anche se sei recidivo) e i 6 mesi rimarranno tali pur essendo una fascia b alta (1,35), negli ultimi DP che arrivano per quel tasso altri 2 o 3 mesi te li danno.. se decido di non chiedere la condizionale lui vorrebbe fare tutto l'iter penale, fino alla cassazione....

fabry73
22-04-2010, 17:27
capisco, grazie lello. Certo che andare fino in Cassazione sarebbe un po' troppo costoso non credi? anche perché di assoluzione non credo si possa parlare.
Sarà anche un prezzo di favore, ma hai speso la metà, e mi starebbe anche bene, solo che temo me ne vengano chiesti altri di euro, e non ne vedo la ragione se si tratterà di decreto penale.

LelloMo
22-04-2010, 17:33
lui non punta all'assoluzione...
io per ora non ho pagato nulla.. anche perchè l'avvocato per ora non ha fatto nulla, non so perchè ti abbia fatto versare già tanti soldi... e cmq da altre esperienze la spesa e circa li', dai 800-1000 euri

fabry73
22-04-2010, 17:38
l'unica spiegazione che mi sono dato, è che sappia già perfettamente quando spenderà e cosa farà nel mio caso, l'unica cosa che mi stona è che mi parlò di acconto, il che presuppone anche l'esistenza di un saldo di cui non vedo la ragione. spero di sbagliarmi. Anch'io sapevo 800-1000 euro, e fin qui ripeto andrebbe tutto bene.