PDA

Visualizza Versione Completa : Errore compilazione mukta per divieto di sosta



Giovanni80
22-04-2010, 08:21
Buongiorno, ieri ho trovato una sul parabrezza una multa per divieto di sosta in area con sosta consentita per un ora, il mio errore è stato quello di segnare l'ora di arrivo alle 11:00 anzichè alle 10:00, infatti la multa era delle 10:13. Però ho notato che nella multa era barrata la casella che indicava "spstava in area limitata regolamentata senza porre in funzione il dispositivo del controllo dell'orario" anzichè quella che indicava "sostava in zona disco indicando ora di inizio sosta non corretta (vedi note)". Alla fine però nelle note vi era scritto ora indicata 11:15. Vorrei sapere se per questo errore di compilazione è possibile presentare un ricorso oppure se mi conviene pagare i 38€.
Grazie e buona giornata.
Giovanni

Dott. Perruolo
22-04-2010, 08:28
Lei ha in mano solo il preavviso, atto non opponibile. Deve aspettare che le notifichino il verbale (entro 150 giorni) per verificare eventuali vizi. Dal momento della notifica avrà 60 giorni per pagare o per opporsi. Se vuole, potrà inviarci tutta la documentazione per ricevere un parere (conservi anche il preavviso).