PDA

Visualizza Versione Completa : Doppia multa accesso ZTL



laresh
21-04-2010, 15:09
Ciao a tutti,

l'11 aprile 2009 sono entrato due volte in mezz'ora in ZTL a Padova in orario non consentito (ignoranza mia ma non risiedo nel comune) con auto a noleggio. La polizia municipale ricevuti i mie dati dall'autonoleggio ha provveduto alla rinotifica, sostenendo di aver consegnato i verbali alle poste il 29 Dicembre 2009. Poiche' le poste sostengono di non essere riuscite a rintracciarmi all'indirizzo di residenza (davvero incredibile) hanno restituito i documenti al mittente. A questo punto i vigili hanno reinviato tutto al messo comunale del mio paese che ha ricevuto le due buste l'11 Marzo 2010 e provveduto a recapitarle al sottoscritto. Mi chiedo, per il calcolo dei 150 giorni fa fede la data di consegna alle poste o la data del secondo invio al messo comunale?
Per completezza, sul verbale c'e' la seguente frase "Data di decorrenza della rinotifica 5 Agosto 2009". Grazie in anticipo per l'aiuto.

Avv. G. Lore
21-04-2010, 15:55
Se l'indirizzo della notifica tentata dalle poste è quello della Sua residenza non si capisce perchè ha divuto subire tale situazione e di certo quella notifica non può essere indicata come interruttiva della prescrizione.
Per me la data che rileva è quella della consegna del messo comunale, sempre che - ripeto - l'indirizzo ab origine fosse corretto.
Comunque se vuole inviarci il tutto saremo a Sua disposizione