PDA

Visualizza Versione Completa : Come pagare una multa del GdP



fabio200915
21-04-2010, 12:06
Gentile RICORSI.NET,



a seguito sentenza del Giudice di Pace di Saronno, devo pagare al minimo edittale una multa (elevatami a suo tempo dai Carabinieri e alla quale ho presentato ricorso) di euro 38 ma no so come fare a pagarla.

Devo usare il il Modello F23 o devo aspettare la cartella esattoriale?

Se devo usare il Modello F23, dove trovo gli estremi sulla copia della sentenza in mio possesso per compilare il sopracitato modello?



Grazie e distinti saluti



Fabio

Avv. G. Lore
21-04-2010, 12:55
Il modello F23 non c'entra nulla.
L'F23 è per i tributi.
Contatti il Corpo che ha elevato la sanzione e chieda le modalità di pagamento, in forza del dispositivo della sentenza.
Se attende la cartella dovrà pagare una cifra ben più alta

fabio200915
21-04-2010, 19:25
Grazie Avvocato per la risposta,

ho già provveduto ad interpellare il Corpo che ha elevato la sanzione, ovvero, i Carabinieri di Saronno (VA), che mi hanno detto appunto di aspettare la cartella esattoriale...e io non so più cosa fare tanto più che Venerdì 23 prossimo, saranno 60 giorni che mi è stata notificata a casa la sentenza del Giudice di Pace (devo pagare entro questo termine?). Aggiungo anche che sono stato diverse volte dai Carabinieri e la risposta è sempre stata la medesima. E' andata anche mia moglie a chiedere qualche giorno fà, con uguale esito. Non so cosa fare per pagare a questo punto. Grazie.
Fabio

Avv. G. Lore
21-04-2010, 19:28
Si vergognino questi soggetti.
Obbligare il cittadino a pagare il quadruplo di quanto deve.
Ci invii la sentenza e se vuole redigiamo una diffida che li deve obbligare la permetterLe il pagamento senza attendere la cartella

fabio200915
21-04-2010, 19:56
Sono daccordo con Lei.....
Domani provvederò ad inoltrarLe copia della notifica della sentenza e verbale dei Carabinieri di Saronno.
Per la diffida siamo ancora in tempo? Visto che i 60 gg scadranno venerdi 23 aprile?
E se non sarà possibile, non potrò contestare successivamente l'eventuale cartella esattoriale con importo "quadruplicato?" presentando la sentenza del Giudice di Pace?
In attesa di suo riscontro, La ringrazio e cordialmente La saluto.
fabio

Avv. G. Lore
21-04-2010, 20:04
Purtroppo si è rivolto a noi tardivamente.
Vediamo il da farsi e cerchiamo di fare il possibile.
Il fatto che l'inoltrerà solo domani non è di aiuto in questo senso.
le pratiche arrivano a ricorsi.net e tra l'affidamento interno o esterno a noi legai che collaboriamo col forum qualche tempo passa.
Di più di certo non possiamo proprio fare

fabio200915
21-04-2010, 20:31
Grazie Avvocato,
domani intanto provvederò ad inviarLe copia della sentenza del Giudice di Pace.

Distinti saluti
Fabio