PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione condizionale... QUANDO???

stalino81
21-04-2010, 11:38
Buongiorno,
ahimè mi hanno pizzicato alla guida con 1,10, sono in seconda fascia.
Vorrei avvalermi della sospensione condizionale della pena, le mie domande sono:

1) Quando posso fare "richiesta"? Prima del processo penale, durante o quando mi arriva il DP a casa?
2) Devo per forza passare attraverso un avvocato o posso farlo direttamente io? Se si, quanto mi verrà a costare?? (sono studente e non ho grandi disponibilità!!)
3) C'è possibilità che senza che faccia niente il DP arrivi già sospeso?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!

broggio80
21-04-2010, 13:53
Aggiungo un'altra domanda: da quando si cominciano a contare i 2 anni entro i quali non si devono commettere reati? Da quando arriva il DP o dal giorno in cui è stata commessa l'infrazione???

fabry73
21-04-2010, 15:45
non vorrei sbagliarmi, ma io ho capito che entro 15 giorni di può richiedere la sospensione, e comunque c'è la possibilità che arrivi gìà sospeso. in quest'ultimo caso non serve l'avvocato, nell'altro sì.
I due anni dovrebbero contarsi da quando la sentenza diviene definitiva.

Piero
21-04-2010, 23:08
Buongiorno,
ahimè mi hanno pizzicato alla guida con 1,10, sono in seconda fascia.
Vorrei avvalermi della sospensione condizionale della pena, le mie domande sono:

1) Quando posso fare "richiesta"? Prima del processo penale, durante o quando mi arriva il DP a casa?
2) Devo per forza passare attraverso un avvocato o posso farlo direttamente io? Se si, quanto mi verrà a costare?? (sono studente e non ho grandi disponibilità!!)
3) C'è possibilità che senza che faccia niente il DP arrivi già sospeso?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!

ciao stalino81,