Visualizza Versione Completa : multa per parcheggio con due ruote sul marciapiede
tartacate
19-04-2010, 21:12
da sempre parcheggio nella stessa vietta, pochissimo traffico e pochissimo passaggio pedonale. Lascio la macchina con due ruote sul marciapiede (dove comunque rimane lo spazio per il passaggio dei pedoni) e due in strada.
oggi mi sono trovata una multa di un ausiliario del traffico di 78 euro!!!! per parcheggio su marciapiede (cod.2629)
nella descrizione della via c'è Cornalia e sotto Adda senza alcun numero civico
Il codice D indicato è 8 e TP 0 (non so cosa significhino)
ho qualche speranza per un ricorso?
grazie mille
Caterina
Avv. Caputo
20-04-2010, 06:09
Quello che ha trovato è un preavviso di accertamento, come tale non opponibile.
Per verificare se si possa fare ricorso deve necessariamente attendere la notifica del verbale, entro 150 giorni, aumentato di una 15ina di euro di spese postali.
Ad ogni modo, le posso già anticipare che se il verbale non conterrà vizi formali di rilievo, esso sarà incontestabile, dato che parcheggiare nel modo in cui ha fatto lei è considerato sempre come infrazione.
Conosco benissimo la via in questione e il disagio che creano auto e camion posti a metà sul microscopico marciapiede (ovviamente il lato fronte spazio residenti o quello fronte cantiere ex famigerato stabile abbattuto) dove passare a piedi talvolta è davvero un'impresa, figuriamoci con una carrozzina. Questi autoveicoli creano intralcio anche alla circolazione stradale, ai mezzi che devono uscire o entrare dai carrai e se per disgrazia deve passare un mezzo pesante, è il blocco. In via Cornalia c'è anche un enorme parcheggio, ma ovviamente è a pagamento (1.20 euro l'ora)
Il codice 8 stabilisce che la sua auto era "posteggiata" nei pressi di via Adda, quasi all'incrocio.
Saluti
Avvocato ma un ausiliare può fare multe per qualunque tipo di infrazione?
Avv. G. Lore
11-01-2014, 12:40
No.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.