Visualizza Versione Completa : siamo innocenti? :)
ETILOMETRO GIP FIRENZE Notizie Toscana: Etilometro: il test in strada non è prova sufficiente. Lo ha deciso un gip del tribunale di Firenze • VALDELSA.NET (http://www.valdelsa.net/det-cy44-it-EUR-22017-.htm)
magari ragazzi, tutti salvi :rolleyes:
avvocati che ne dite?:)
però non ho capito una cosa nell'articolo: che vuol dire negli uffici di polizia? no perché in effetti io ero in commissariato però la prova l'ho fatta con l'etilometro, non è come fossi stato per strada?
la notizia è dell'ottobre 2008, solo io mi sa che arrivo sempre presto :), però non ho capito, ma se un gip respinge le accuse, allora almeno chi è solo in contravvenzione e non è stato in ospedale non dovrebbe essere assolto o almeno provarci?
A questo punto io ci provo :)
kikko9006
19-04-2010, 17:20
che notizia!!! secondo me cè qualcosa che non va chissa che avvocato avrà preso e chissa i soldi che avrà investito l uomo di 56 anni...mha la legge non è uguale per tutti!
In ricorso l'hanno sfondato questo giudice...mi sembra che lo hanno anche trasferito.
Cmq sono più che benvenuti aggiornamenti.
In ricorso l'hanno sfondato questo giudice...mi sembra che lo hanno anche trasferito.
Cmq sono più che benvenuti aggiornamenti.
ma lo scrivi tanto per scrivere o lo sai sul serio? nel secondo caso come fai a saperlo? hai un link da inviarci?
sarebbe un peccato, anche perché mi sembra una persona sensata questo gip.
mi piacerebbe aggiungere un pensiero: oltre al fatto che ormai è chiaro che nella rilevazione dell'etilometro non c'è alcun fondamento scientifico, per cui non è difficile che una persona innocente possa essere considerata colpevole e viceversa. Inoltre, mi sembrava di aver capito anni fa, quando studiavo un po' di diritto, che una persona ubriaca non è considerata nel pieno della sua capacità di agire, e allora mi chiedo, che valore ha la firma sul verbale, visto che sono le stesse ff.oo. che dichiarano che non sono capace in quel momento?
Insomma, ho tanta voglia di far valere i miei diritti, ma non perché credo di essere innocente, ma perché questo trattamento non lo ritengo giusto.
che ne pensate?
Purtroppo la voglia di scherzare m'è passata da 1 anno e mezzo.
La notizia è proprio del periodo in cui mi tolsero la patente e ricordo che non si faceva altro che parlare di questo giudice di firenze che avrebbe potuto fornirci un appiglio, una speranza di uscire dall'incubo.
Ricordo un articolo di un ricorso al CSM contro questo giudice e le sue interpretazioni. Da lì più nulla...
scusa massimo, quando si scrive sembra che le mie parole abbiano un tono, ma ti assicuro che non è così. Mi chiedevo solo se avevi trovato una sentenza che andava contro la decisione di quel gip, che secondo me è più che fondata. Se ti ricordi avevano anche previsto l'uso di ospedali ambulanti per verificare le condizioni degli automobilisti, invece il solo etilometro giustamente andrebbe considerato un pre test, quindi idoneo per la sospensione della patente, ma per il penale proprio no.
Figurati fabry, ormai ci consociamo da tempo;))
Non ho trovato sentenze o provvedimenti contro questo giudice...ricordo solo che era stato pesantemente attaccato dalla Lega (che ha fatto passare nel 2008 questa legge folle) e si faceva riferimento ad una richiesta di provvediemnto da parte del CSM.
Di più non so...
capisco, non mi stupisce, quando c'è qualcuno che capisce qualcosa di solito succede sempre qualcosa.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli avvocati: in particolare, se un cliente viene nel vostro studio con questa decisione di questo gip, sollecitandovi a fare qualcosa ai fini dell'assoluzione, sottolineando di aver commesso solo una contavvenzione e di essere stato sottoposto solo all'etilometro, quale sarebbe la vostra risposta? Tra l'altro io non sono nemmeno troppo lontano da Firenze :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.