PDA

Visualizza Versione Completa : eventuale ricorso legge 689/81 ART.158



nappis
01-08-2007, 20:52
Salve a tutti, :D

brevemente spiego il mio problema. ???

Il giorno 08-08-01 due agenti di polizia municipale mi notificavano brevi mano un verbale di accertamento di violazione della legge 689/81 ART.158

Avevo lasciato la vettura da me utilizzata, ma della quale non ero il proprietario, in sosta a meno di 5mt dall intersezione stradale.

Il verbale è stato redatto a seguito di un incidente in cui erano coinvolti un autobus di linea con un altra vettura.

Tale verbale, non è stato da me pagato entro la data di 60 gg.

Ieri ho ricevuto via posta un avviso di notificazione mediante deposito, da una agenzia di riscossione tributi del Comune di Roma.

La presente notifica mi obbliga a pagare la somma di € 131,20 per la sanzione, €104,96 come maggiorazione ed infine € 1,86 come recupero spese procedurali.

La mia domanda è :

Sono nella condizione di poter effettuare un ricorso per avvenuta prescrizione, cosi come riportato dall art. 28 della sucitata legge ?

Art. 28

Prescrizione

Il diritto a riscuotere le somme dovute per le violazioni indicate dalla presente legge si prescrive nel termine di cinque anni dal giorno in cui è stata commessa la violazione.

L'interruzione della prescrizione è regolata dalle norme del codice civile.

Grazie. :'(

Santiaga
02-08-2007, 15:20
beh pare proprio di si

Ignorante
14-09-2007, 20:58
Mi permetto di intervenire e di far notare all'amico nappis che deve essere certo che dopo la notifica avvenuta in data 08-08-2001 non gli siano stati notificati altri atti, nel qual caso la prescrizione - che è regolata dalle norme del codice civile - ripartirebbe da zero.

Santiaga
15-09-2007, 13:33
giusta considerazione!
grazie per l'intervento