PDA

Visualizza Versione Completa : avviso bonario



claudiao
19-04-2010, 04:10
Salve a tutti,sono nuova del sito ma vedo che è molto ben organizzato e perciò spero potrete essermi di aiuto!
Ho ricevuto un avviso bonario dal comune di Roma in cui vengono notificate due multe del 2008.
Avevo ricevuto già l'avviso di ritiro del verbale ma non avendole mai ritirate sono tornate indietro ed ora è arrivato questo avviso passando da 70€ ciascuna a un totale di 310 € solo per non averle ritirate.
So di aver sbagliato a non ritirarle ma ammetto che è stata una mia dimenticanza....ho comunque letto e riletto l'avviso notando alcuni dati alquanto sospetti.
Il primo è che non ho i verbali originale e in allegato all'avviso non ho ricevuto una copia dei verbali stessi ma solo la copia della busta della raccomandata che non ho ritirato.
Inoltre sull'avviso c'è scritta solo la data e la motivazione dell'avvenuta violazione senza l'ora ne il luogo.
Un'altra cosa strana sono proprio le date che sono il 12/05/2008 e il 19/05/2008 ovvero due lunedì consecutivi.
Devo aggiungere che la motivazione è la stessa ovvero CIRCOLAVA NELLA CORSIA RISERVATA AI MEZZI PUBBLICI.
Il motivo per cui ritengo sia assurda sia la motivazione che la data è che 1.sono sicura di non essere mai passata sulla corsia per i mezzi pubblici e 2.nel 2008 lavoravo in Viale Libia e non prendevo mai la macchina per andarci proprio per non prendere multe e poi per via dei lavori per la metro B1 c'erano sempre gli ausiliari del traffico.
3.essendo certa dei primi due punti che ho esposto è che mi sembra molto strano che abbia ripetuto la stessa cosa per ben due lunedì di seguito senza tra l'altro sapere dove mi hanno vista farlo e con la certezza che la macchina era sotto casa!