Visualizza Versione Completa : cartella che non rientra nella mini-sanatoria?
danieledanny
18-04-2010, 17:08
buonasera,già feci un intervento qui l'anno scorso per un sollecito di pagamnto cartella gerit di 890 circa euro,non c'erano gli estremi x il riors poichè erano scaduti i 60gg dalla notifca ed era già iscritta a ruolo,poi è uscita la mini sanatoria (le ho prese nel 2004)e quindi ho atteso che mi arrivasse qualcosa come mi hanno spiegato,dunque le multe le ho prese a genova,io sono residente a roma dal 2005,e fino a ora non h ricevuto nulla,ho contattato la gerit roma,mi hanno detto che se non mi arriva nulla non devo pagare,poi visualizza e vede che la cartella non è sospesa e che cmq i conteggi per sanatoria deve farli il comune di genova,così ora ho press tutte le carte e le ho spedite x fax a genova chiedendo l'annulamento o i nuovi conteggi ridotti,ho fatto bene o era meglio se non smuovevo nulla??che io sappia anche genova rientra nella sanatoria no?
Avv. G. Lore
18-04-2010, 22:59
Non ho capito molto la Sua situazione, comunque che io sappia la sanatoria riguarda solo il Comune di Roma
danieledanny
23-04-2010, 06:53
buongiorno,allora genova rientra nella sanatoria,la gerit equitalia di roma essendoverbali presi a genova mi dice deve essere il comune di genova a fare i conteggi....i vigili ufficio cartelle esattoriale ha detto deve essere gerit di genova..mia mamma è andata gli hanno detto la gerit di Ge dovrebbe mandarmi una comunicazione per i conteggi,in pratica la mia domanda è se non mi arriva nulla??devo pagare x intero la cartella?la gerit di roma mi ha risposto che non avrei dovuto pagare nulla ma visto che sono multe di genova la cartella è ancora aperta!
Avv. G. Lore
23-04-2010, 11:06
Finchè non Le arriva la lettera del condono la debenza rimane quella attuale
danieledanny
26-04-2010, 17:58
ok quello lo suppnevo,il problema è se non mi arrivasse nulla?poichè sia il comune di Ge e la gerit di Ge scaricano il barile uno sull'altro (la gerit di roma dice che il comune di Ge deve mandare i conteggi mentre la gerit di Ge dice che è compito loro ma attendono istruzioni dal comune mentre i vigili di Ge dicono che è compito della gerit Rm!)
Avv. G. Lore
27-04-2010, 07:32
Non è detto che la lettera arrivi...questo condono è un pò farlocco per mille motivi, non ultimo che condona degli atti (cartelle) che per legge non sono condonabili.
Ciò posto è di certo il Comune (ente creditore) che deve rivolgersi all'esattore (nel Suo caso Equitalia Gerit di Roma se è residente a Roma) e invitare all'invio della lettera facendo i relativi conteggi.
Se non la riceverà onestamente buon per Lei che avrà un'arma in più da giocarsi in sede giudiziale.
Rimaniamo a Sua disposizione
danieledanny
28-04-2010, 18:47
ok,attendo fino a giugno dunque,ma si può impugnare una cartella cioè un sollecito con multe già iscritte a ruolo?
Avv. G. Lore
28-04-2010, 21:52
Sì, ma solo col 615 cpc a mezzo di avvocato
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.