PDA

Visualizza Versione Completa : errata compilazione verbale

Hammerstone
17-04-2010, 14:49
Salve,
ieri sera ho preso una multa per eccesso di velocità rilevata tramite autovelox "Telelaser".
Nel compilare il verbale la polizia locale ha trascritto in modo errato la mia data di nascita più precisamente l'anno.
Ci sono i presupposti per un ricorso???
Grazie mille.

Avv. G. Lore
17-04-2010, 15:00
No, quello da Lei rilevato è un semplice errore materiale come tale irrilevante.
Ci invii comunque il verbale, se ne avrà piacere, per poterlo verificare

duttina
13-05-2010, 15:25
Bungiorno,
scrivo perchè ho preso una multa per un autovelox con la mia nuova macchina 5 giorni dopo averla comprata da un privato. Il verbale è arrivato al vecchio prorpietario ed è intestato a lui. Ovviamente la multa è mia, come mi comporto? vorrei fare ricorso..
grazie
alessia

Avv. G. Lore
13-05-2010, 15:28
Cara Alessia, ahimè non puoi fare ricorso in quanto non sei l'intestaria della sanzione, a meno che non ti dichiari conducente del veicolo

Dott. Perruolo
13-05-2010, 15:34
Cara Alessia, ahimè non puoi fare ricorso in quanto non sei l'intestaria della sanzione, a meno che non ti dichiari conducente del veicolo

E già...

duttina
13-05-2010, 15:53
Quindi se facessi ricorso mi tolgierebbero automatiamente i 5 punti?? ma come può essere?? l'atto di vendita con la firma del notaio è datato 5 gg(6/4/2010) prima della data del verbale(10/04/2010). Il problema è che il PRA ha registrato solo successivamente il passaggio. Non posso fare ricorso nemmeno se dimostro che in quella data il proprietario effettivo del veicolo ero già io?

Avv. G. Lore
13-05-2010, 16:00
Allora.
Cerco di essere più chiaro.
Puoi fare ricorso solo se ti dichiari conducente a monte.
Oppure si può fare così: chi ha ricevuto il verbale fa la dichiarazione del 201 cds, indicando all'ente accertatore che alla data dell'infrazione l'auto non era più di sua proprietà e indicando i Tuoi dati.
In questo caso la notifica verrà ricaricata a Te.
Ultima ipotesi: il precedente proprietario fa opposizione direttamente lui per il fatto che alla data dell'infrazione non era più proprietario.
Come vedi c'è una vasta gamma.

duttina
14-05-2010, 10:07
Vi ringrazio per la chiarezza e la schiettezza. Erano molti giorni che "navigavo" in cerca di risposte ai miei dubbi.
Visto quello che mi dite a questo punto la cosa più importante per me è sapere se ci sono o meno i presupposti per un ricorsoin base al verbale (l'ho inviato ieri al numero che ho trovato su questo sito con la prima pagina compilata e firmata).
Aspetto vostro riscontro e vi ringrazio ancora.
Alessia

Dott. Perruolo
14-05-2010, 11:26
Attenda solo i tempi tecnici di smistamento della pratica.