PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi multe strisce blu

Christian_G
16-04-2010, 10:05
Salve a tutti, anzitutto spiego fin da subito che la mia è una richiesta per avere chiarimenti in merito ai tempi riguardanti il pagamento di una multa, sono in torto lo ammetto benissimo, ma volevo capire bene perchè sono confuso: poco piu di un mese fa ho parcheggiato la macchina in un parcheggio a pagamento, ma siccome dovevo a tutti gli effetti fermarmi 2 minuti e andar nuovamente via (avendo notato che non c'era in giro l'ausiliario) non ho messo il ticket e sono andato a fare quello che dovevo (anche perchè non avevo li moneta "picccola" e di buttare un euro per 2 minuti nn mi andava). Al mio ritorno purtroppo mi era stata fatta una multa di 13 euro. li per li non mi son preoccupato di pagare subito e poi mi era stato detto che avevo tempo 60 giorni per pagare, una cosa tira l'altra e mi sono dimenticato (è passato un mese e una settimana). mi sono ricordato della multa e ho letto il foglietto allegato che dice che avevo tempo 10 giorni per pagare dopodichè ne avevo altri 15 e ci dovevo aggiungere 7 euro.... mi domando.. quanto tempo effettivo ho? e se son fuori tempo che devo fare?

Avv. G. Lore
16-04-2010, 10:12
Quello che hai ricevuto è un preavviso che non è previsto da nessuna legge.
In sostanza il Comune Ti dice "guarda che sei stato sanzionato, paga entro tto giorni (ogni Comune ha termini diversi) altrimenti Ti arriva il verbale con la stessa cifra (tra l'altro mi pare strano 13 euro, dovrebbero essere 23) + le spese di notifica".
Tu non lo hai pagato, quindi a questo appunto attendi il verbale e da quel giorno hai 60 gg. per pagare.
Semmai prima inviacelo per verificare se possa essere opposto

Christian_G
16-04-2010, 10:17
la ringrazio per la risposta tempestiva. Dunque attenderò il verbale per pagare e cortesemente saprebbe darmi un tempo indicativo in cui il verbale dovrebbe arrivare?

Avv. G. Lore
16-04-2010, 11:03
Entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione, altrimenti è prescritto