PDA

Visualizza Versione Completa : due sanzioni consecutive per omissione dati..



paoletta72
15-04-2010, 18:42
mi è arrivata una notifica per omissione dati in seguito autovelox di 276 euro a febbraio pagati entro i termini ora me ne è arrivato un altra dello stesso importo!
telefono alla polizia municipale e mi dicono che devo pagare per legge questa ulteriore sanzione ... E' possibile?

Dott. Perruolo
15-04-2010, 18:56
Se le sono state irrogate due sanzioni ex art. 126 bis (omissione dati conducente) che fanno riferimento allo stesso verbale da Lei indicato, chiaramente la seconda è illegittima.

paoletta72
16-04-2010, 12:32
mi è stato detto che la seconda sanzione riguarda la decurtazione punti e sospensione patente .... le due notifiche hanno la stessa dicitura e sono riferite allo stesso verbale quello dell'autovelox pagato con dichiarazione di omissione dati alla polizia municipale di torino Devo far ricorso? cosa devo fare?

Avv. G. Lore
16-04-2010, 12:34
Ma quel verbale prevedeva la sospensione o solo la decurtazione dei punti? perchè allora potrebbe essere che Le sia stato notificato sia il verbale del 126 bis che del 180.
Comunque ci invii il tutto per capire al meglio la situazione, perchè è un pò confusa