PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo auto

sbadato
15-04-2010, 16:54
Buongiorno.

Ho inviato all'indirizzo mail la documentazione per poter regolarizzare la mia posizione per quanto riguarda i miei bolli auto.
Spero di poter sistemare la cosa al più presto, avendo dimenticato la cosa in un cassetto ed essendo passato del tempo da quando ho ricevuto la documentazione che ho allegato scannerizzando i fogli in mio possesso.

Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
15-04-2010, 17:14
Temo che allora non ci sia molto da fre.
Se ha ricevuto una cartella andava opposta entro 60 gg.
La procedura tributaria prevede termini oppositivi molto stretti e decadenziali.
Comunque vedremo il da farsi

sbadato
15-04-2010, 17:20
si capisco, io ho inviato quello che avevo.
come scritto nella e-mail vorrei mettermi a posto, e pagare.

Essendo però dei privati a fare la riscossione e visto tutto quello che succede ultimamente ho solo paura di pagare il giusto.
ovvero vorrei sapere se è meglio regolarizzaere il tutto tramite l'ACI o se andare alla GEC.

Purtroppo l'avviso me lo sono dimenticato, ma oltre quello vorrei sistemare anche gli anni seguenti se possibile, o devo aspettare la loro comunicazione ?

Scusate l'ignoranza, spero di non essermi messo nei casini.

sbadato
15-04-2010, 17:21
avete ricevuto la mia e-mail ? con tiscali a volte non parte.

Avv. G. Lore
15-04-2010, 17:21
Vedremo la documentazione e capiremo

Avv. G. Lore
15-04-2010, 17:25
Le e mail arrivano a ricorsi.net quindi non so dirLe.
Noi avv. che scriviamo sul forum siamo esterni, facciamo solo consulenza qui e conosciamo le pratiche solo se ci vengono affidate.

sbadato
15-04-2010, 17:29
va bene, allora attendo.
magari domani riceverete la documentazione.
infatti proprio perchè ho fatto passare il termine non so se posso pagare con il bollettino che era allegato.
non vorrei peggiorare la situazione .... aumentando poi la confusione.

grazie mille

Avv. G. Lore
15-04-2010, 17:31
Se è solo un problema di pagamento è sufficiente andare all'esattore e pagare con il conteggio degli interessi aggiornati

sbadato
15-04-2010, 20:11
no a dir la verità volevo capire se il 2005 ormai era andato in prescrizione, visto che ho ricevuto l'avviso il 9/01/2010.

Io ricordo di aver pagato dei bolli anni fa ma non ricordo per quali anni.
Nel periodo 2005/2007 ho fatto due traslochi ed ho perso della documentazione.
Vorrei quindi sapere se è possibile fare una ricerca attendibile. Se devo andare alla GEC ( che sono privati e nel dubbio ti fanno pagare tutto ) o all'ACI.

Ancora grazie per la consulenza.

Avv. G. Lore
15-04-2010, 20:43
Se Le è arrivata una cartella o più cartelle vuol dire che all'ente creditore quel pagamento non risulta, quindi è inutile che chiede a loro di verificare la situazione, semmai è Lei che deve provare che la richiesta non è fondata.
Comunque per il bollo con c'netra l'aci ma la Regione

sbadato
15-04-2010, 20:48
Naturalmente appena riceverà la documentazione che ho scannerizzato potrà verificare meglio solo il discorso della prescrizione.
Poi mi direte voi come comportarmi, se devo pagare, fare ricorso o cosa.

Molte grazie

Avv. G. Lore
15-04-2010, 21:08
Come Le ho detto il ricorso se dice che la notifica l'ha avuta tempo addietro non credo che si possa svolgere, probabilmente saranno scaduto i termini.
Comunque chiunque si occuperà della Sua pratica Le darà adeguato parere

sbadato
19-04-2010, 21:10
Buona sera, volevo sapere se è arrivata la email con scannerizzato tutto.
Il dovuto per l'anno 2005 è prescritto o no ?

Grazie

sbadato
06-07-2010, 14:25
up load

Avv. G. Lore
06-07-2010, 15:16
che significa?