PDA

Visualizza Versione Completa : accertamento violazione per parcheggio in zona disabili: possibile ricorso?

Layla
15-04-2010, 15:30
Salve,
ho trovato sulla mia macchina un preavviso di accertamento violazione, perchè a quanto pare sostavo in una zona riservata ai disabili. Dico, a quanto pare perchè sinceramente non me n'ero accorta, la segnaletica non era affatto chiara: non c'era alcun tipo di segnaletica orizzontale e il cartello che indicava la sosta vietata (che ho notato solo dopo) è molto in alto, attaccato orizzontalmente all'edificio, e parzialmente piegato, in modo tale che il simbolo disabili si nota appena. Ora, la multa mi sembra particolarmente alta (78 euro) e in più, visto che sono neo-patentata e non ho mai avuto alcun tipo di problema in precedenza mi darebbe veramente fastidio farmi togliere punti per una cosa che, sinceramente, sembra fatta apposta per spillare soldi.
In più, con un preavviso di accertamento, cosa devo fare? Sono universitaria fuori sede, quindi mi dovrebbero mandare il verbale all'indirizzo dei miei genitori, proprietari del veicolo?
Spero vivamente che si possa fare qualcosa
Grazie per l'attenzione

Dott. Perruolo
15-04-2010, 16:02
Deve aspettare che Le venga notificato il verbale entro 150 giorni. Da quel momento avrà 60 giorni per pagare o per opporsi. La sanzione sarà maggiorata di una decina di euro per spese di notifica.
Se vuole quando riceverà la notifica potrà inviarci la documentazione per ricevere un parere gratuito sulle possibilità di opposizione.

Dott. Perruolo
15-04-2010, 16:03
Magari faccia anche qualche foto per verificare in che stato è la segnaletica e, naturalmente, conservi il preavviso.

Layla
15-04-2010, 16:31
Grazie mille per i consigli, ho già fatto alcune foto, ma a bassa risoluzione. Casomai ne farò altre con una bouna macchina fotografica.
Ancora grazie

Dott. Perruolo
15-04-2010, 16:32
Si figuri.