PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per prescrizione termini

liberato1987
15-04-2010, 13:57
Buongiorno
stamattina mi è arrivata un verbale di violazione del cds che mi contesta un infrazione per passaggio con rosso in seguito a rilevamento di un apparecchiatura a postazione fissa per il rilevamento (Vred 2.1) che ha accertato che il 16/08/2009 ho commesso tale violazione.
Questo verbale risulta fatto il 19 ottobre sempre 2009.

Mi è stata consegnata oggi 15 aprile e sulla busta c'è un timbro rosso con data 12-04-2010.

Sono ampiamente passati i 150 giorni sia dalla presunta violazione (oltre 230) e sia da quando è stato fatto questo verbale (173).
Posso contestare la multa? Secondo voi c'è qualche possibilità che venga accolto il ricorso?
E per pagare come devo fare? Devo comunque pagare e poi mi verranno rimborsati i soldi?

Grazie mille a chiunque risponda

Avv. G. Lore
15-04-2010, 14:22
Ci invii la documentazione per verificare sia questa vicenda, sia il merito del verbale.
Intanto tenga a mente questa regola basilare: se si fa ricorso non si deve pagare, altrimenti si fa acquiescenza alla sanzione e si decade dal diritto oppositivo per il venir meno della materia del contendere

liberato1987
15-04-2010, 14:26
Vi ringrazio, ho appena mandato i documenti digitalizzati via mail.
Grazie per la precisazione, avevo comunque intuito che il ricorso sospende il pagamento visto che lo si contesta!

Avv. G. Lore
15-04-2010, 14:27
Si figuri.
La pratica è stata inviata a ricorsi.net che provvederà a istruirla personalmente o affidandola a uno di noi legali esterni.
A breve avrà il parere