PDA

Visualizza Versione Completa : Account di Facebook



Felix77HT
14-04-2010, 19:47
Ho avuto una spiacevole disavventura con Facebook.
Un giorno ricevo un messaggio da parte di una ragazza che mi informa che non conoscendomi non mi darà l'amicizia.
Non ho dato peso a questo messaggio e dopo un paio di giorni ricevo dalla stessa persona un messaggio nel quale mi minacciava di denunciarmi alla polizia postale nel caso in cui avessi continuato a chiederle ancora l'amicizia.
Dal momento che non ho mai richiesto l'amicizia a questa persona, le ho risposto che mi dispiaceva del suo disagio ma non ero responsabile di quella cosa dal momento che non le aveva lanciato queste fantomatiche richieste di amicizia.
Dopo un paio d'ore non riuscivo più ad entrare nel mio account e venivo informato che era stato disabilitato.
Ho scritto a FB in inglese seguendo un po' le varie esperienze raccolte in rete e ho ricevuto la risposta che il mio comportamento è stato ritenuto molesto.
Ho aperto un nuovo account e contattato la ragazza che mi aveva inviato quei messaggi, mi ha risposto:

ho dovuto bloccarti per evitare di ricevere continue richieste di amicizia indesiderate... non dubito assolutamente che tu sia una persona pacifica e tranquilla, ma non conoscendoti, ho dovuto fare in modo di non essere sommersa da tutte quelle richieste d'amicizia provenienti forse da qualche strano programma... ho dovuto tutelarmi perchè purtroppo mi è capitato un altro episodio spiacevole: mi hanno decodificato la password di msn e l'hanno cambiata, impedendomi di poter accedere al mio profilo.
mi dispiace che tu abbia problemi con l'account, spero tu possa risolvere il tutto, magari denunciando alla polizia postale il fatto che io ho dovuto bloccarti a causa di qualcuno o qualcosa che mi importunava in modo continuo ed insistente al posto tuo.
Spero tu non ce l'abbia con me.
Buona serata.

ora, non avendo io inviato queste richieste e credendo a quello che racconta lei, tenuto conto che FB mi ha ribadito con una seconda mail che:

Non saremo in grado di riattivarlo per nessuna ragione, né saremo in grado di fornire ulteriori informazioni sulla violazione da te commessa o sul sistema che usiamo per stabilire le violazioni. Questa è la nostra decisione finale.

cosa mi conviene fare per cercare di ottenere il mio vecchio account?
Non sono responsabile di quelle continue ed insistenti richieste di amicizia e ho subito un torto, ha senso rivolgersi alla polizia postale?
Grazie

Avv. Caputo
15-04-2010, 05:58
Siamo onesti, lei crede davvero che la polizia postale si occuperebbe del suo caso?
Fa prima a crearsi un account nuovo di zecca.

Felix77HT
15-04-2010, 09:25
infatti me ne rendo conto...
l'impresa è ritrovare tutti gli amici, ex compagni di scuola e quant'altro... si parla di oltre 2000 persone! :-/

Avv. Caputo
16-04-2010, 06:15
Non mi sembra, in tutta verità, un problema di così grande rilevanza rispetto ad altri.

Felix77HT
16-04-2010, 10:44
sono perfettamente d'accordo sulla rilevanza.
Il fatto di aver subito una decisione arbitraria senza averne colpa alcuna non è comunque piacevole...

fabry73
18-04-2010, 10:41
sono d'accordo con l'avvocato, come quasi sempre del resto, anzi colgo l'occasione per fargli i complimenti perché non sempre si incontrano professionisti così preparati su tanti argomenti :)
Sull'argomento consentitemi di dire che non è un problema, se le cose sono andate esattamente in questo modo.

Avv. Caputo
18-04-2010, 11:00
La ringrazio, è davvero molto gentile.