PDA

Visualizza Versione Completa : Sono sicuro di non essere passato col rosso



danylamanny
12-04-2010, 17:00
Buongiorno,

come potete vedere dal verbale secondo i vigili il 3 dicembre 2009 (notificata il 3 marzo 2010) sarei passato col rosso, mentre io sono sicuro al 100% che non è così in quanto sono una persona che rispetta sempre il Codice della Strada. Ricordo perfettamente quel giorno e ricordo perfettamente di essere passato col verde, così come se lo ricordano le 3 persone che erano con me.

Ora dato che comunque in questi casi la "parola" del vigile ha sempre ragione cosa devo fare? Posso fare ricorso con il verbale che ho allegato?

Non chiedo come fare ricorso ma se ci sono gli estremi per poterlo fare e quali sono

Grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete :)

Avv. G. Lore
12-04-2010, 17:46
Ho eliminato i link per motivi di privacy.
Se vuole un parere sul verbale ce lo invii per e mail o fax agli indirizzi e ai recapiti che trova sulla home page di ricorsi.net.
Ciò posto non è che il Vigile ha sempre ragione, è che in questi specifici casi se si contesta unicamente la verità del verbale e non altre vicende si può fare ricorso chiedendo la querela di falso e in quella sede contestare quanto dichiarato dal provvedimento.
A Sua disposizione

danylamanny
20-04-2010, 13:54
Ho eliminato i link per motivi di privacy.
Se vuole un parere sul verbale ce lo invii per e mail o fax agli indirizzi e ai recapiti che trova sulla home page di ricorsi.net.
Ciò posto non è che il Vigile ha sempre ragione, è che in questi specifici casi se si contesta unicamente la verità del verbale e non altre vicende si può fare ricorso chiedendo la querela di falso e in quella sede contestare quanto dichiarato dal provvedimento.
A Sua disposizione

Anche se con ritardo, grazie per la risposta. Farò quanto suggerito

Nel frattempo mi è venuto un dubbio: della multa non ho capito se l'infrazione sia stata rilevata da un photored o da un vigile. Mi può dare lumi?

Grazie

PS: devo ripostare il link altrimenti non può darmi l'aiuto. Non ho problemi di privacy ma dopo lo può eliminare

Avv. G. Lore
20-04-2010, 15:11
E' stata rilevata da un Vigile.
A Roma i photored sono pochissimi.
Un paio sulla Tuscolana e uno a Piazza Pio XI.
Ciò posto, cerchi di capire, questa è l'ultima volta che visioniamo il verbale così.
Se vuole un parere ci invii il tutto

danylamanny
20-04-2010, 18:28
E' stata rilevata da un Vigile.
A Roma i photored sono pochissimi.
Un paio sulla Tuscolana e uno a Piazza Pio XI.
Ciò posto, cerchi di capire, questa è l'ultima volta che visioniamo il verbale così.
Se vuole un parere ci invii il tutto


Ok grazie, ho già inviato il tutto ed ora rimango in attesa della risposta...

Avv. G. Lore
21-04-2010, 08:20
A breve riceverà parere da parte del Professionista designato

danylamanny
22-04-2010, 08:46
A breve riceverà parere da parte del Professionista designato

Buongiorno,

ho ricevuto il parere tramite mail, in cui vi è un elenco puntato con il quale vi sono descritte le basi su cui è possibile fare ricorso.

Forse mi sfugge qualcosa, ma in questo elenco (sintetizzando) vi è descritto che l'eventuale ricorso verrebbe basato sulla contestazione del dispositivo usato (omologazione, taratura, verifiche, ecc....) e sull'assenza dell'agente di polizia in base al fotogramma prodotto dal dispositivo.

Lei stesso mi aveva detto che la sanzione è stata fatta da una persona fisica e non dal dispositivo photored.... Non capisco quindi questa discordanza!

Mi trovo spiazzato.... Cosa devo fare?

Grazie mille come al solito

Dott. Perruolo
22-04-2010, 08:57
Per ogni delucidazione, chieda chiarimenti direttamente al Professionista che le ha risposto.

danylamanny
22-04-2010, 10:43
Per ogni delucidazione, chieda chiarimenti direttamente al Professionista che le ha risposto.

Ok l'ho fatto e mi ha detto di contattarvi per vie telefoniche nel pomeriggio.

Dott. Perruolo
22-04-2010, 10:45
Perfetto. L'Associazione risponderà ad ogni suo quesito.