Visualizza Versione Completa : ritiro patente
Salve avevo gia scritto poco tempo fa:) vi avevo detto che mi era stata ritirata la patente il 27/09/2009 ed ero molto superiore a 1,5...(1,93-2,02) quindi sono in terza fascia. In pratica stavo guidando ubriaco e sono finito in un fossato all' 1 di notte la macchina era di mia mamma.....
Sono andato dai miei vigili a ritirare la notifica,il prefetto mi ha tolto la patente per un anno,e tra un mese e mezzo andro' a fare la visita medica che mi daranno un certificato da presentare ai vigili, i vigili mi hanno detto che in data NON PRIMA del 27/09/2010 mi ridaranno la patente...lo so' che dovro' aspettare anche il decreto penale....pero' vorrei sapere se ha settembre non e' arrivato ancora niente di decreto penale, cosa devo fare????cioe' io sono un neopatentato e ho perso tutti i punti cioe' sono a meno di zero punti.
Quello che mi chiedo per riavere la patente devo riscrivermi alla scuola guida????voglio sapere in pratica dopo il 27/09/2010 come devo comportarmi???
bastians
12-04-2010, 18:39
se prima di tale data non ti e' arrivato nessun decreto penale tu ti riprendi la patente e nel frattempo guidi, quando poi ci sara' la condanna allora dovrai comportarti di conseguenza
confermo: dopo la condanna penale ti verranno decurtati 20 punti e quindi, se ne avevi 20 precisi, dovrai rifare la patente, se ne avevi 22 invece no.
confermo: dopo la condanna penale ti verranno decurtati 20 punti e quindi, se ne avevi 20 precisi, dovrai rifare la patente, se ne avevi 22 invece no.
grazie per la risposta ma io volevo sapere ma rifare la patente nel senso che dovro' iscrivermi a una scuola guida e fare tutta la prassi????ho ti fanno fare un esame veloce???
bastians
12-04-2010, 20:11
grazie per la risposta ma io volevo sapere ma rifare la patente nel senso che dovro' iscrivermi a una scuola guida e fare tutta la prassi????ho ti fanno fare un esame veloce???
tutta la prassi e non prima di 1 anno dalla revoca
non credo che c'entri la revoca in questo caso, si tratta di decurtazione totale dei punti non di recidiva infrabiennale, per cui credo che se vai a scuola guida da subito vada bene.
non credo che c'entri la revoca in questo caso, si tratta di decurtazione totale dei punti non di recidiva infrabiennale, per cui credo che se vai a scuola guida da subito vada bene.
ma scusate quindi che dovrei fare???spiegatemi dettagliatamente per favore non ci sto capendo niente....ma mi sembra strano che dovro rifare tutta la patente.....
ok, ci provo a spiegare: se i tuoi punti erano 20, in quanto neopatentato te ne tolgono 20 e sei a zero, quindi devi rifare la patente. Ma questi punti ti vengono tolti solo dopo la condanna penale, per cui fino a quel giorno avrai sempre 20 punti.
ok, ci provo a spiegare: se i tuoi punti erano 20, in quanto neopatentato te ne tolgono 20 e sei a zero, quindi devi rifare la patente. Ma questi punti ti vengono tolti solo dopo la condanna penale, per cui fino a quel giorno avrai sempre 20 punti.
Grazie mille....ma un ultima domanda:D dopo non rompo piu'...quando finisce il periodo di sospensione di 1 anno che mi ha dato il prefetto mi ridanno la patente giusto????e se dopo arriva il decreto penale e me la ritira per 2 anni un anno viene tolto o no?????ma mi dicono che di solito il decreto penale arriva dopo tantissimo tempo e' vero???in poche parole e' obbligatorio che dopo l'arrivo del decreto penale dovro scontare ancora un bel periodo senza patente vero???
Grazie mille....ma un ultima domanda:D dopo non rompo piu'...quando finisce il periodo di sospensione di 1 anno che mi ha dato il prefetto mi ridanno la patente giusto????e se dopo arriva il decreto penale e me la ritira per 2 anni un anno viene tolto o no?????ma mi dicono che di solito il decreto penale arriva dopo tantissimo tempo e' vero???in poche parole e' obbligatorio che dopo l'arrivo del decreto penale dovro scontare ancora un bel periodo senza patente vero???
un anno lo avresti già scontato. ma due anni non te li danno, sarebbe troppo. il decreto può arrivare dopo tre mesi come dopo due anni, non si sa. si in teoria potresti scontare qualcosa dopo l'emissione del decreto, ma non è detto, quindi ci penserei al tempo opportuno. comunque per te il problema è relativo visto che devi tornare a scuola guida prima o poi, può darsi che sconterai l'ulteriore sospensione durante la scuola. ma adesso non ci pensare tanto nessuno è in grado di fare previsioni. conosco un tipo che con il tuo tasso ha preso un anno, non si può dire.
e poi volevo chiedere in pratica io alla scuola guida per rifare la patente quando devo iscrivermi???e posso magari recuperare dei punti fin quando non arriva il decreto penale in modo che quando mi scaleranno i 20 punti non saro' a zero????sarebbe una idea
e poi volevo chiedere in pratica io alla scuola guida per rifare la patente quando devo iscrivermi???e posso magari recuperare dei punti fin quando non arriva il decreto penale in modo che quando mi scaleranno i 20 punti non saro' a zero????sarebbe una idea
in teoria potresti fare un corso di recupero ora così non vai a zero, ma questo in teoria, prova a sentire la scuola guida.
ma scusate quindi che dovrei fare???spiegatemi dettagliatamente per favore non ci sto capendo niente....ma mi sembra strano che dovro rifare tutta la patente.....
Semplicemente devi attendere la comunicazione da parte del Ministero dei Trasporti che (fra molto tempo, dopo la condanna penale definitiva) ti comunicherà che dovrai fare la revisione della patente per la perdita totale dei punti il che attualmente significa fare l' esame teorico e pratico presso la Motorizazzione.
Se li passi torni a 20 punti.
In questo caso NON si tratta di revoca e pertanto dovrai fare tale revisione e non la patente completamente da capo come un 18ennne.
saluti
in teoria potresti fare un corso di recupero ora così non vai a zero, ma questo in teoria, prova a sentire la scuola guida.
Semplicemente devi attendere la comunicazione da parte del Ministero dei Trasporti che (fra molto tempo, dopo la condanna penale definitiva) ti comunicherà che dovrai fare la revisione della patente per la perdita totale dei punti il che attualmente significa fare l' esame teorico e pratico presso la Motorizazzione.
Se li passi torni a 20 punti.
In questo caso NON si tratta di revoca e pertanto dovrai fare tale revisione e non la patente completamente da capo come un 18ennne.
saluti
a grazie ma poi volevo chiedere ma allora dovro' prepararmi anche per l'esame teorico???ma come faccio per allenarmi???se non posso guidare la macchina????
a grazie ma poi volevo chiedere ma allora dovro' prepararmi anche per l'esame teorico???ma come faccio per allenarmi???se non posso guidare la macchina????cioe' scusa volevo dire pratico
intanto nemmeno chi prende la patente la prima volta ha la patente, ma le guide con l'istruttore può farle. e poi scusa, che hai ancora bisogno di allenarti? :)
MVagusta
13-04-2010, 00:08
quando te la ridanno,nel frattempo che arriva il DP,fai la patente C ....dovresti aggirare
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.