rash
12-04-2010, 16:58
salve ho ricevuto una multa su un bus che collega due città (non so come si chiama di linea, provinciale o regionale non so). Per farla breve ho ricevuto una multa perchè avevo dimenticato di obliterare il biglietto. Sapevo, perchè visto con i miei occhi, che se un passeggero era in possesso di un biglietto non obliterato pagava 5 o 6 euro subito, oppure, se ciò non avveniva pagava una sanzione di 50 euro dopo la multa arrivata a casa. A me tutto questo non è avvenuto e dopo aver reso noto al controllore questo fatto lui mi ha risposto che non era così che andava la cosa, strano perchè non sono l'unico a sapere questo fatto e perchè ricordo bene che il controllore a cui ho visto il fatto delle 5 o 6 euro era proprio lo stesso! Ironia della sorte!? strana la vita! Resta il fatto che nel bus c'erano altri 2 passeggeri sprovvisti di biglietto e loro sono stati fatti scendere dal bus senza sanzione alcuna!!!! Solo perchè si sono rifiutati di presentargli un documento!!!! Allora sono arrivato alla conclusione che se dovesse succedere un'altra cosa del genere anch'io non presenterò il documento di riconoscimento! Conclusione dei fatti io ora pago una multa di 50 euro più il prezzo del biglietto e altri se la sono cavata con un niente! Ritengo giusto che si debba pagare una piccola sanzione sull'accaduto ma 50 euro mi sembrano veramente troppi anche perchè viaggio da anni tutti i giorni e non mi è mai capitata una cosa simile! come posso evitare di pagare la multa o perlomeno pagare una quota più bassa?:mad: grazie in anticipo