PDA

Visualizza Versione Completa : A chi indirizzare la richiesta di custodia confisca auto

peropero
11-04-2010, 17:52
Avv. da poco...
Per il caso di sequestro preventivo a causa violazione del 186 comma 7 cds, vorrei chiedere al Pm la custodia dell'auto.
Il problema è che non conosco chi è!!
Insomma in quale di cancelleria la presento???
Oppure devo aspettare la convalida del gip?
grazie in anticipo

gino
11-04-2010, 22:19
Al Pubblico Ministero

peropero
12-04-2010, 11:54
...ma se ho solo il verbale di sequestro dell'auto operato dalla polizia giudiziaria
come faccio a sapere a quale pm (intendo persona fisica) devo indirizzare la richiesta?

fabry73
12-04-2010, 14:09
scusa, io non sono un avvocato, però la competenza non è del tribunale del luogo della commessa infrazione? di conseguenza trovi anche il p.m. non è così?

peropero
12-04-2010, 18:46
Ma insomma ragazzi , i PM sono più di uno (almeno nei tribunali più grandi).
Esistono varie cancellerie una per ogni pm.
Dunque uno di questi pm (con un suo nome e cognome) apprende la notizia di reato e, nel caso di sequestro preventivo operato dall Pg chiede al gip la convalida. Con in mano la convalida si può proporre impugnazione al Trib. del riesame o chiedere la custodia del veicolo... vabbè....
Il mio problema è che non vorrei aspettare i tempi di convalida del sequestro e notifica conseguente.
Mi chiedevo insomma se qualcuno mi sa dire se è possibile chiedere la custodia del veicolo in questo lasso di tempo e, soprattutto, a quale ufficio (ripeto non conoscendo ancora il nome del pm che ha assunto le indagini).
Ad esempio ...una istanza alla proc. della repubblica e sarà poi la procura stessa a indirizzarlo al pm - persona fisica - nominato poi per quello specifico reato commesso da quella determinata persona...
Oppure mi devo rassegnare ad aspettare la notifica della convalida del sequestro preventivo.
Per favore se qualcuno è gentilmente in grado di rispondere non mi scriva......
"al pm"..... la seconda che hai detto"......"come non lo sai?"...:eek:
Grazie

gino
12-04-2010, 23:21
Io non sono avvocato ma credo che tu debba innanzitutto chiedere a quale PM è stato assegnato il caso e poi indirizzargli l' istanza.

fabry73
12-04-2010, 23:27
Io non sono avvocato ma credo che tu debba innanzitutto chiedere a quale PM è stato assegnato il caso e poi indirizzargli l' istanza.

era questo che intendevo, il tribunale è quello della commessa infrazione, e poi qui un avvocato si informa.