PDA

Visualizza Versione Completa : come posso fare?



smigle100
11-04-2010, 16:48
Mercoledì scorso ho fatto un incidente in moto tutto da solo, senza procurare danni a nessuno premetto che sono astemio e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti e non mi e mai stata ritirata la patente. finito in ospedale per la frattura di un dito mi hanno fatto controllo urine e sangue e da questo e scaturito che avevo il valore della benzoateprene alto io posso dimostrare con tanto di certificati medici che in quei giorni ho assunto mezza pastiglia di prazene e che con una posologia così bassa non influenza le capacità di guida che dite me la ridaranno senza sono morto chiedo consiglio help

fabry73
11-04-2010, 20:13
immagino che non ci siano problemi in questo caso, però immagino che devi rivolgerti ad un avvocato per fare il ricorso, ma la moto è sequestrata?

smigle100
13-04-2010, 19:31
no la moto non e stata sequestrata perchè non era nemmeno mia ma dimostrativa,sono solo incavolato nero perchè essendo una persona che non ha mai fatto niente del genere in vita sua mi da più fastidio essere quasi passato per una persona che assume droga ma la patente non so se me la ridaranno bhooo?

fabry73
13-04-2010, 22:15
credo sarebbe meglio parlare con un medico, poiché per vedersi sospendere la patente non è necessario assumere stupefacenti, ma è possibile anche con altre sostanze legali e regolarmente prescritte. ti ricordo che i medici avrebbero l'obbligo di scrivere che non puoi guidare quando prescrivono certi farmaci. Non so se questi farmaci che hai ssunto rientrano in questa categoria, perciò ti consiglio di parlare prima con il tuo medico di famiglia.

bastians
13-04-2010, 22:52
i medici non hanno l'obbligo di dirti che non puoi guidare occhio...i medici hanno il "dovere" di informarti che un certo farmaco puo' influenzare la guida, punto.

fabry73
13-04-2010, 23:32
non fraintentermi bastians, dico solo che ci sono casi in cui bisognerebbe che la prescrizione di certi farmaci andrebbe segnalata, ma non so quali sono poiché mi disinteresso totalmente della cosa.

bastians
14-04-2010, 00:16
figurati farbry nessun fraintendimento :), dico solo che non e' una cosa ovvia che il medico dopo una prescrizione ti avvisi sulla condotta di guida, la nostra ignoranza ci dice che se il medico non ci fa una raccomandazione specifica tutto il resto e' concesso, ma la legge (a ragione o a torto) non ammette ignoranza, il mio post era solo una raccomandazione per tutti coloro che assumono farmaci di una certa importanza, nel dubbio o nell'ignoranza meglio chiedere sulle possibili conseguenze, se prendo un ansiolitico prima di andare dal dentista perche' ho terrore e dopo la seduta (traumatica) dal dentista prendo l'auto per tornare a casa, mi ferma la pattuglia e mi trova in uno stato un po' smarrito ma perfettamente in grado di guidare, e per suo sfizio mi porta a far analisi all'ospedale, ovvio che mi gioco la patente se nel sangue mi trovano farmaci (benzodiazepine) nelle cui avvertenze e' specificato che possono avere conseguenze sulla condotta di guida.

fabry73
14-04-2010, 11:36
infatti, precisamente. A questo punto mi piacerebbe rivolgere una domanda tecnica sul punto, soprattutto agli avvocati o comunque a chi ne sa qualcosa: giustamente gli esperti che si occupano del mio caso mi hanno detto che il fatto di aver assunto farmaci ha influito sul mio tasso, normalmente non potevo avere un 2 e qualcosa. Ero troppo sano per un tasso del genere. Tuttavia questa non poteva essere una scusante, infatti fra poco più di due mesi avrò scontato un anno di sospensione patente. Ora però mi chiedo, in sede di patteggiamento, si potrà accordarsi con il p.m. in modo che questi non aumenti la sospensione mostrando la ricetta medica e dicendo che di fatto il tasso era alto per questo motivo? cioè a questo punto non sarebbe una scusante, la sospensione l'ho scontata, però almeno per non farla aumentare. che ne dite?

smigle100
16-04-2010, 09:21
ma se il medico non precisa niente e ti dice che la posologia in questione e bassa e non dovrebbe influenzare in alcun modo il tuo stato alla guida un povero cristo come me che non fa uso di niente cosa deve fare? lo so che sicuramente non me la ridaranno facilmente ma sono disposto a lottare più che mai ma solo per il fatto che non mi sento una persona come mi hanno descritto tutto li poi si vedrà comunque per una persona che assume un farmaco si accendono le sirene dei carabinieri per un prete pedofilo no bella legge di merda ma tanto siamo in italia e va bene così