PDA

Visualizza Versione Completa : Multa fermata atac

lolanana
11-04-2010, 10:24
Ragazzi grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Presa una muta ieri 10/04/2010 in via dei Prefetti a Roma.
La multa riporta la data, l'ora, la via, il cognome dell'accertatore, i dati della moto...imputandomi la violazione codice informatico 290, motivazione: fermata Atac. Questo dice.
Non è indicato l'importo e non c'è scritto nulla neanche in merito alla decurtazione punti.
Ora vi chiedo: c'è qualche vizio di forma?
E soprattutto se non ci fosse il cartello perchè magari è una fermata che non usano più in quanto le strisce erano molto vecchie e sbiadite posso far qualcosa? Come posso accertarmi se la fermata in questione è utilizzata ancora?A quanto ammonta l'importo della sanzione.
Grazie Cristina

Avv. G. Lore
11-04-2010, 10:58
Posto che per capire se ci sono dei vizi dovremmo vedere le carte, da quellol che capisco Tu hai solo ricevuto il preavviso sul parabrezza, atto inesistente per legge e inopponibile.
Allo stato o paghi o attendi la nortifica del verbale, che deve avvenire entro 150 gg. e che conterrà la sanzione del preavviso + circa 10 euro di spese di notifica (in totale stiamo sugli 80,00 €).
Dal giorno della notifica avrai 60 gg. per fare opposizione o pagare.
Se decidi di attendere quandi riceverai il verbale inviacelo per darTi parere

lolanana
11-04-2010, 11:19
Non ho precisato che stiamo parlando di un motociclo.
Si infatti ho trovato la notifica...accartocciata nel manubrio della moto...d'altronde io non c'ero quindi era impossibile contestare.
La suddetta moto era posteggiata proprio al limite tra la fine dei posteggi per motocicli e l inizio delle strisce gialle quasi inesistenti.
Anche volendo pagare in misura ridotta, dove vedo l'importo?
Grazie per la risposta.

lolanana
11-04-2010, 11:21
da quellol che capisco Tu hai solo ricevuto il preavviso sul parabrezza, atto inesistente per legge e inopponibile.

Cioè?

Avv. G. Lore
11-04-2010, 11:26
Cioè l'ho già spiegato.
Non ha ricevuto nessuna notifica.
E' solo un preavviso.
Se vuoi pagarlo bene, ma non puoi fare opposizione.
Quello che conta è il verbale, che Ti sarà notificato alla residenza successivamente.
avverso quello potrai fare ricorso