Visualizza Versione Completa : multa per sorpasso
sasangel
10-04-2010, 16:39
Buongiorno.. oggi mi è stata fatta una multa con ritiro di patente di 1 mese x aver effettuato un sorpasso in prossimità di intersezione.. il carabiniere mi ha detto ke mi posso presentare in prefettura la prossima settimana per compilare un modulo in cui dichiaro ke ho bisogno della patente x motivi di lavoro.. navigando su internet non ho trovato nessuna delucidazione a riguardo.. anzi ho letto ke al massimo si può fare ricorso dopo ke il prefetto ha registrato il tutto con una tempistica di 20gg circa.. la mia domanda è se ho qualche possibilità di riavere la patente prima o il carabiniere mi ha preso letteralmente x i fondelli? In attesa di una risposta vi ringrazio
Avv. G. Lore
10-04-2010, 17:52
Onestamente quanto dettoLe dal Carabiniere è infondato.
Mi spiace dirglielo.
1. finchè non c'è l'ordinanza di sospensione non esiste alcuna eccezione da poter apportare;
2. sulla possibilità di modificare la sospensione non è competente la Prefettura, ma eventualmente il Giudice di Pace;
3. un'istanza diretta alla Prefettura si ha solo se l'ordinanza non viene emessa nei termini da Lei indicati
sasangel
10-04-2010, 19:17
Onestamente quanto dettoLe dal Carabiniere è infondato.
Mi spiace dirglielo.
1. finchè non c'è l'ordinanza di sospensione non esiste alcuna eccezione da poter apportare;
2. sulla possibilità di modificare la sospensione non è competente la Prefettura, ma eventualmente il Giudice di Pace;
3. un'istanza diretta alla Prefettura si ha solo se l'ordinanza non viene emessa nei termini da Lei indicati
Grazie per la risposta.. era come immaginavo ke fosse.. in settimana proverò ad andare in caserma dei carabinieri per chiedere delucidazioni a riguardo di quello ke ha detto l'agente.. ma non penso ke potrò ottenere qualcosa..
Avv. G. Lore
11-04-2010, 00:11
E' inutile che vada là, perderebbe solo del tempo.
La situazione è quella dettaLe.
A Sua disposizione per ogni dubbio
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.