PDA

Visualizza Versione Completa : Validità patente ridotta.

rimini81
09-04-2010, 18:45
Salve a tutti.
Il 31/12/2008 mi venne ritirata la patente.
Dopo 1 anno di sospensione ho riavuto il permesso di guida solo il 2 gennaio 2010.
Dato che ora la validità dell patente è di 1 solo anno e scade il 16 agosto di quest'anno dovevo recarmi alla motorizzazione a correggere la data originale di scadenza che sarebbe il prox anno. 14/02/2011
Dato che sono stato in viaggio di lavoro dal 4 gennaio al 2 aprile (quindi per un lungo periodo) non ho fatto ancora questa variazione...è obbligatoria o a questo punto posso aspettare agosto per modificare il plastificato cn la nuova visita medica che andrò a fare?
grazie.

fabry73
09-04-2010, 21:06
bella domanda, non lo so, ma posso dirti che a me arrivò un bollino nuovo, solo dopo quasi tre mesi, ovviamente per la patente cartacea. Da qui immagino che vada rifatta quella nuova, scusa ho solo provato a risponderti, non ho certezze da inviarti. Bentornato rimini81.

rimini81
10-04-2010, 10:50
Grazie....per il bentornato :-)
Ovviamente la mia andrebbe rifatta perchè si tratta della patente plastificata.
Dato che cmq la dovrò rifare ad agosto perchè rifaccio le analisi e spero di avere il rinnovo biennale mi sembra una spesa inutile rifarla ora.
Ma non vorrei che per legge debba essere cmq costretto a farla.

Aufbau
05-08-2010, 15:31
Ho gli stessi dubbi...sono al primo rinnovo ed ho il certificato medico in mano...

rimini81
12-08-2010, 16:29
Vai...falla subito altrimenti risulta uno "stantivo" (mi sembra si scriva così) negli uffici della motorizzazione. nn è niente di grave ma potrebbe poi allungare le tempistiche del rinnovo.
In pratica devi consegnare il certificato alla motorizzazione altrimenti loro non "chiudono la partica".

Aufbau
12-08-2010, 21:29
Ok, grazie!;)
Ci manca solo avere altri problemi, con tutti quelli che ci siamo creati/ci stanno creando!
La prossima settimana la lascio passare, la successiva foto e bollettini...
Anche perchè ci manca solo che alla paura che questa storia mi ha lasciato di essere fermato ad ogni posto di blocco si aggiunga pure quella di girare con una patente non più valida o chissà cos'altro!:cool: