PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora Trenitalia...

dexter
08-04-2010, 00:04
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum, veramente utile.
Vorrei sottoporvi il mio caso, una multa ricevuta oggi sul treno.
Ho prenotato il viaggio tramite internet, costituito da due treni, un regionale + un eurostar. Ho stampato il riepilogo viaggio, riportante il PNR, per ritirare i biglietto alla stazione di partenza.
Nella stazione, però, la biglietteria era chiusa e l'unica macchina emettitrice era fuori servizio. Sono quindi salito sul treno (il regionale) e quando è arrivato il controllore gli ho descritto la situazione. Gli ho fatto vedere il riepilogo viaggio, ma lui mi ha detto che quello era solo un pezzo di carta che non valeva niente, e mi ha fatto la multa, che ho rifiutato di pagare subito.
Tra l'altro non mi ha neppure consegnato il verbale (ha detto che me lo manderà a casa), visto che stavamo per arrivare alla stazione di destinazione e non aveva tempo di farlo.
In pratica mi ha fatto una multa per un biglietto che ho pagato e non ho potuto ritirare per colpa di un disservizio di Trenitalia.
Pensate che ci possano essere gli estremi per un reclamo?
Grazie per l'aiuto!

Avv. G. Lore
08-04-2010, 07:40
Quando arriverà il verbale ce lo invii con il resto della documentazione e vedremo il da farsi

dexter
04-06-2010, 09:42
Dopo quasi due mesi ho ricevuto il verbale a casa, ve l'ho mandato via mail

Avv. G. Lore
04-06-2010, 11:19
Il tutto sarà ricevuto da ricorsi.net che provvederà o a esaminarlo direttamente o ad affidare la pratica a uno di noi legali esterni.
A breve avrà il parere