PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle esattoriali EQUITALIA

emasci
07-04-2010, 16:53
Gentilissimi,

vi scrivo per sottorpovi una delicata situazione.
Sono venuto a conoscenza della posizione debitoria di mio padre nei confronti della Equitalia. Lo stesso ha fatto un estratto a ruolo presso la sede competente delle pendenze, che risultano essere numerose e di importo elevato. Per alcune delle cartelle č stato disposto anche l'ipoteca sull'immobile di proprietą. Ora volevo chiedere se esistono, ad oggi, validi motivi per poter annullare almeno parte delle stesse cartelle.
Ho notato per esempio, dall'estratto a ruolo, che alcune di esse riportano date di consegna della notifica del tutto improbabili (ad. esempio 25.dicembre, giorno di Natale).
Altre non hanno proprio questa informazione.
Altre ancora hanno raggruppati tributi di anni differenti con data di notifica della cartella dopo i cinque anni canonici per alcuni e prima per altri. Ad esempio, notifica nel 2001, tributo da pagare del 1993 e 1996.
Inoltre mio padre dice di aver fatto il condono tributario del 2003 e non so se per alcuni di questi tributi č valido (IVA, IRAP, TARSU, ICI... ECC...)

Vi chiedo se possibile un chiarimento in merito... poichč la situazione per me č davvero complicata.

Grazie.

Avv. G. Lore
07-04-2010, 19:16
Gli estratti sono atti irrilevanrti giuridicamente.
L'unica possibilitą per valutare le azioni č avere in mano gli atti dell'esattore.
Allo stato la Sue uniche possibilitą sono o pagare, o rateizzare e rimanere inerti e attendere eventuali nuovi atti e opporli se ve ne saranno le possibilitą

emasci
07-04-2010, 21:24
Gentile avv. Lore,
io sono in possesso solo della comunicazione dell'ETR per l'avvenuta iscrizione di ipoteca. Cosa mi consiglia di fare almeno con queste? Grazie.

Avv. G. Lore
07-04-2010, 21:48
Ce la invii e vediamo il da farsi