PDA

Visualizza Versione Completa : multa autovelox mobile

lukaka
06-04-2010, 21:30
ciao a tutti, mi è stata recapitata una multa per eccesso di velocità in giornata. Nel verbale oltre a non essere presente il modello e colore della mia auto è anche assente il nome e matricola dell'agente che ha posizionato l'autovelox. C'è il nome e la matricola dell'autovelox ma nn è menzionato il soggetto che lo utilizzava. Inoltre non sono stato fermato ma il verbale è stato spedito a casa ma credo che quella è una strada extraurbana e quindi potrebbero anche nn fermarti da quanto ho capito.
posso fare ricorso al gdp?

Avv. Caputo
07-04-2010, 07:21
Le sue osservazioni, ad eccezion fatta per la mancata contestazione immediata, sono irrilevanti.
Questo tipo di verbali presentano comunque sempre vizi da eccepire, region per cui ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo un parere gratuito.

lukaka
07-04-2010, 09:17
Ah..una cosa più in generale..ma è vero che se il prefetto rigetta il ricorso dovrò poi pagare una multa doppia?

Avv. G. Lore
07-04-2010, 09:41
Sì. art. 203 cds.
In alternativa, pagando però il contributo unificato, può adire il Giudice di Pace, che ha il pitere di sospendere il verbale sino all'esito del giudizio, il che vuol dire chein caso di rigetto si hanno 60 gg. dalla sentenza per pagare la sanzione minima.
Inoltre anche se non sospende in sentenza può comunque confermare la sanzione iniziale.
Per il Prefetto, poi, l'eventuale ordinanza di rigetto può essere impugnata a sua volta dinanzi al GdP, per chiederne o l'annullamento o, comunque, che venga riconfermata la sanzione iniziale

Dott. Perruolo
07-04-2010, 09:42
Con il ricorso al prefetto, in caso di rigetto, la sanzione raddoppia, ma la relativa ordinanza può essere ancora impugnata davanti al gdp.

Dott. Perruolo
07-04-2010, 09:47
Si ricomincia con la sincronia caro Collega!