PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Invasione corsia bus



Andreareds
02-04-2010, 13:27
Salve, sono fresco di nuova iscrizione per ovvi motivi e volevo far ricorso su una multa. Il giorno 14 Dicembre le telecamere di Via Cappuccina a Mestre (VE) mi hanno fotografato mentre invadevo una corsia del bus, dico subito che Mestre è una trappola per catturare soldi, ma avevo già beccato una multa ma in zona ztl (pagata) ad ottobre (Arrivata a gennaio) e da quel momento avevo detto che mai e poi mai sarei rientrato a Mestre sapendo i rischi, adesso a 90 giorni me ne arriva un'altra per un motivo assurdo poichè traffico non ce n'era e io sinceramente non mi ero accorto di nulla. Non posso pagare altre 100€ poichè sono ancora senza lavoro ed inizio a Maggio e poichè sono stufo di pagare altri soldi per una multa inutile e che non ha recato danno a niente e nessuno. Aiutatemi voi per piacere.
Rossi Andrea

Avv. G. Lore
02-04-2010, 14:19
Inviaci il verbale e vediamo il da farsi

Andreareds
02-04-2010, 14:24
Entro lunedì ve la spedisco, perchè è arrivata nella residenza della mia ragazza, perchè la macchina è intestata a suo padre. Vi ringrazio.

Avv. G. Lore
02-04-2010, 14:31
Perfetto.
Già Ti dico che l'eventuale ricorso lo dovrà fare formalmente il padre della Tua fidanzata, unico legittimato attivo a proporre opposizione

Andreareds
02-04-2010, 14:33
La ringrazio, alla guida c'ero io comunque, ma so come funzionano queste cose. Grazie ancora

Avv. G. Lore
02-04-2010, 14:34
Bene, quindi già sai che in diritto l'esperibilità dell'azione spetta solo al titolare del diritto, quindi in questo caso a chi ha ricevuto la sanzione

Andreareds
02-04-2010, 22:43
ASM Venezia (http://www.asmvenezia.it/accita/ztl.html)

Poi sul sito della ASM non è rilevata la zona ztl o accesso bus in via cappuccina...

moubelinteresa
27-04-2010, 21:30
Saluto tutti gli animatori di questo forum.

Ho fato ricorso al Prefetto per invasione (si fa per dire) della corsia riservata ai bus utilizzando lo schema offerto dagli esperti di questo forum.

Non avevo grosse speranze di vincere, in tutta franchezza, ma ho avuto oggi la brutta scoperta di sapere che, in caso di rigetto del ricorso, il Prefetto fa una ingiunzione di pagamento che RADDOPPIA la sanzione , ai sensi dell'art.204 CdS !!

Mi sembra giusto che tutti debbano sapere che si va incontro a questo rischio.

saluti
paolo bettocchi

Avv. G. Lore
28-04-2010, 07:52
Mi scusi se ma decide di intraprendere la via giudiziale o amministrativa da solo senza l'ausilio di un tecnico è giusto conoscere a fondo ciò che si sta facendo.
Che intende per "schema"?

Dott. Perruolo
28-04-2010, 08:34
Questa è la regola se si presenta ricorso al prefetto, ma la relativa ordinanza può sempre essere impugnata dinanzi al GdP entro 30 giorni dalla notifica.

moubelinteresa
28-04-2010, 21:24
Mi scusi se ma decide di intraprendere la via giudiziale o amministrativa da solo senza l'ausilio di un tecnico è giusto conoscere a fondo ciò che si sta facendo.
Che intende per "schema"?

Per schema intendo che mi sono rivolto al Vs. sito e mi avete mandato un ricorso precompilato che ho mandato al Prefetto.
Fra l'altro poichè avevo un'altra multa simile ho raddoppiato il ricorso e quindi mi aspetto una seconda ordinanza con sanzione raddoppiata.....
Non per fare polemica , ma ritengo che la possibilità di avere la sanzione raddoppiata, avrebbe dovuto essermi ventilata.

Paolo Bettocchi

Avv. G. Lore
28-04-2010, 21:57
E' tutto scritto nel sito, non capisco il senso di questo post.
Tra l'altro polemizzare con ricorsi.net che non dà un semplice parere "sì si può fare" "no.non si può fare" ma indica i motivi di ricorso per permettere di evitare di affidarsi alla redazione del ricorso da parte dell'Associazione mi pare incredibile