PDA

Visualizza Versione Completa : DIVIETO DI SOSTA



klaika
31-07-2007, 18:24
Ciao, vi scrivo per avere maggiori informazioni sul divieto di sosta. Nel comune di San Felice Circeo(LT), nei pressi del mare mi è stata applicata una multa di 36 euro, il mio dubbio è:
1. visto che non c'era nessun cartello nelle prossimità ma solo all'inizio della strada(molto prima) volevo sapere come deve essere la segnalazione di divieto(es. ogni quanti metri deve essere visibile)
2.Perchè nel bollettino c'è scritto che ho 10 giorni per il pagamento
3. Devo aspettare che arrivi la notifica per contestarla.
4. In quale eventualità potrei contestarla
Vi ringrazio anticipatamente

Santiaga
31-07-2007, 20:41
ciao, benvenuta/o nel forum.

rispondo in rapida successione alle tue domande:

1) si dovrebbe consultare il regolamento di attuazione del CdS. Lo trovi pubblicato su ricorsi.net nella sezione "legislazione". Al momento mi spiace, ma non so darti una risposta.

2) per risparmiarti le ulteriori spese di notifica e per convincerti a pagare "subito".

3) si. Il preavviso che hai ricevuto è un atto informale, contro cui non è ammesso ricorso. Quando avrai ricevuto il verbale potrà valutarsi se è il caso o meno di fare ricorso.
Una volta notificato, il verbale non comporta alcuna maggiorazione rispetto alla sanzione iniziale (ti saranno addebitate solo le spese di notifica...giusto qualche euro)

4) nella sezione approfondimenti c'è un articolo espressamente dedicato alle modalità per contestare le multe per divieto di sosta. Cerca. Se hai difficoltà a trovarlo ti passo il link.


bye