PDA

Visualizza Versione Completa : velomatic 512 e multa

rudy
01-04-2010, 18:38
Su tutto no comment.
Faccio unicamente il mio lavoro teso a approfittare degli errori della controparte.
La parte avversa nel Suo procedimento di opposizione (riferisce Lei nel post iniziale) ha eccepito che i velox in questione ha una sua funzionalità in automatico.
Indi eccepirei in udienza richiamando la direttiva Min. Interno N. 300/A/1/43252/144/5/20/3 che recita così: Si fa presente, invece, che, come evidenziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’acclusa nota (All. 3), alcuni tipi di apparecchi di più recente approvazione (per alcuni dei quali, a titolo esemplificativo non esaustivo, si forniscono le specifiche tecniche negli allegati certificati di approvazione – All. 4, All. 5) utilizzati in modalità automatica, cioè senza la presenza ed il diretto controllo dell’operatore di polizia stradale, devono essere sottoposti ad una verifica periodica tendente a valutare la corretta funzionalità dei meccanismi di rilevazione. Tale verifica, secondo le disposizioni del richiamato art 4 del D.M. 29.10.1997, deve essere effettuata a cura del costruttore dell’apparecchio o di un’officina da questo abilitata con cadenza al massimo annuale.
La mia linea difensiva si poggerebbe propria sulla declaratoria che i velox in automatico debbono avere verifica periodica.
Questo per dare un'indicazione utile.
Non mi pronuncio sulle Sue parole come già detto e il post termina qui.
lei ha avuto la Sua centralità con il Suo comportamento, io Le ho dato un'indicazione utile, i miei colleghi mi hanno ridato il sorriso, siamo tutti contenti.
PS: gestire una causa non signofica solo prendere una legge bella bella e schiaffarla davanti al Giudice, signifca anche operare nelle pieghe del diritto, armonizzare, analogicizzare.
Si può essere eruditi al massimo grado ma non sapere come gestire la parte concreta del diritto.
Post chiuso

ok avete chiuso la discussione facendo polemica gratuita e spocchiosa.il punto è che io chiedevo informazioni utili ed ero disposto a pagare visto che avete un forum ed ho ricevuto informazioni fuorvianti ed inutili.
succede di non essere in grado di dare le giuste informazioni,nulla di male ma se si accompagnano alla spocchia pretestuosa non va bene.tanto per essere chiari anche quest'ultima info che ho ripostato sopra e che ha messo prima di chiudere arbitrariamente il 3d non ha nulla a che vedere con il velomatic 512,come assolutamente fuorviante è l'esordio che avete avuto che recitava:
"Diverso il discorso della verifica periodica annuale (che non è la taratura) riconosciuta da ogni decreto di omologazione;" beh non è vero e se ci si fidasse si va a far ridere la controparte.questo per la precisione e non per polemica,se ci si confrontasse invece che prospettare querele fantasiose al minimo appunto e si evitasse di pensare che se si scrive senza omaggiarvi lo si fa per una assurda volontà di delegittimare il sito sarebbe meglio.io chiedevo informazioni e basta, adesso chiudo io. buona pasqua

Avv. G. Lore
01-04-2010, 18:50
Oh my God!! ma basta, il tutto è stato chiuso con tutte le parti in causa che hanno avuto diritto di replica.
Mi pare che il confronto ci sia stato e al massimo grado e di certo "querele fantasiose" (fantasiose poi di che) sono forse state ipotizzate per Sue frasi.
Comunque facciamo così.
E' vero, qui sono tutti incompetenti.
replichi e poi il post si chiude così l'ultima parola è la Sua.

rudy
01-04-2010, 19:12
Oh my God!! ma basta, il tutto è stato chiuso con tutte le parti in causa che hanno avuto diritto di replica.
Mi pare che il confronto ci sia stato e al massimo grado e di certo "querele fantasiose" (fantasiose poi di che) sono forse state ipotizzate per Sue frasi.
Comunque facciamo così.
E' vero, qui sono tutti incompetenti.
replichi e poi il post si chiude così l'ultima parola è la Sua.

ribadisco che non è polemica,nessuno è infallibile ed ovviamente nemmeno voi non credete?
replico esclusivamente per augurarvi serena pasqua a tutti voi cancellandomi dal vostro sito per manifesta,mia, incapacità di capire.

rudy
01-04-2010, 19:14
anzi non sapendo come cancellarmi gentilmente fatelo voi.auguri nuovamente

Avv. G. Lore
01-04-2010, 19:20
E perchè dovrebbe cancellarsi?
la Sua verve è molto utile al forum.
Buona Pasqua a Lei

rudy
01-04-2010, 19:35
E perchè dovrebbe cancellarsi?
la Sua verve è molto utile al forum.
Buona Pasqua a Lei

è il vs forum che non è utile a me.non capendo come fare,se mi cancellate voi si fa prima.grazie

Avv. G. Lore
01-04-2010, 19:48
Addirittura? eppure di informazioni utili visto il numero di utenti e i successi ottenuti se ne danno!
Se non vuole intervenire non intervenga, ma di certo noi non cancelliamo nessuno.
Non c'è nessun motivo legittimo di farlo

Serfabius
30-05-2010, 14:00
Vorrei spendere due parole a favore "in parte" di Rudy, così come hanno fatto i colleghi dell'Avv. Lore, credo che l'intelligenza e la superiorità, vadano dimostrate in maniera diversa dall'esporre a quanti anni ci si è laureati e a quanti anni si è aperto uno studio Legale, ciò non significa certamente competenza e bravura, purtroppo come può capitare a tutti, a volte si sbaglia, e l'ammettere di aver sbagliato senza polemica e senza recriminare i possibili errori degli altri e sinonimo di saggezza e lungimiranza, ben diverso puntualizzare cose che per altro sono state ampiamente elargite dall'interlocutore.
Orbene, credo che la discussione generata da Rudy relativa al verbale da lui patito, fosse molto interessante in quanto credo sia stato elevato sulla S.S. 28 nel Comune di Chiusavecchia, dove da anni esiste questo genere di "appostamento" finalizzato solamente a alleggerire gli automobilisti a favore delle casse Comunali, ben conoscendo la competenza e l'indipendenza dei GdP del capoluogo a cui sono inoltrati i ricorsi, quindi provo con tutte le gentilezze del caso a richiedere se tale autovelox possa operare senza l'ausilio e la presenza del poliziotto/vigile nelle immediate vicinanze dell'apparecchio.
Tante sono le contravvenzioni elevate in quel punto, molto proficuo e utile trebbe essere acclarare la regolarità o meno di tale situazione.
RingraziandoVi per l'autorevole parere (che spero essere numeroso come nella fine della discussione precedentemente chiusa) porgo sentiti e reverenti saluti.
Fabio da Imperia

Serfabius
30-05-2010, 14:12
P.S. ho avuto modo di leggere (nel post chiuso) che il presente forum è gratuito, non è una bella cosa palesare la gratuiticità di un "servizio" a cui volontariamente si è aderito, il servizio si deve dare al meglio delle proprie possibilità, sia esso gratis, o a pagamento, ciò mi riconduce a certi metodi di assistenza con il patrocinio gratuito, remunerato poco e dopo molto tempo, quindi non meritevole di profuso e costante impegno?

Avv. G. Lore
30-05-2010, 15:06
Apprezzo molto il Tuo tono (e scusami per il Tu ma discutere senza formalismi lo trovo più semplice).
Ti rispondo io come chiamato in causa unicamente per indicarTi che capisco la Tua impostazione, tant'è vero che contro l'utente Rudy non si è mai detto nulla fino a che non ha cominciato a ingiuriare.
Come io non offendo nessuno, non voglio essere offeso da nessuno, senza prove alla mano.
Non ho alcun interesse di voler essere superiore a nessuno, semmai competente e questo lo si dimostra quotidianamente.
Sulla gratuità perdonami ma sei fuori strada.
Si richiama questa indiscussa realtà quando vi sono degli atteggiamenti pretenziosi che non rendono giustizia a chi sottrare tempo al proprio lavoro per assistere chiunque senza percepire un euro.
Se mi permetti mi duole un atteggiamento del genere.
Mi pare che qui l'impegno disinteressato e costante lo si palesi giorno per giorno senza alcun cenno di presunzione o supponenza.
Se non traspare questo, Ti assicuro che si farà tesoro dei Tuoi richiami e si innalzerà ancora di più il livello di questo spazio

Serfabius
31-05-2010, 14:50
Ringrazio per la risposta, tornerei però a discyutere dei fatti attinenti al cds, Vorrei chiederVi se secondo il Vs. autorevole parere, l'autovelox lasciato ad operare senza il controllo costante e diretto di un agente, non infici sul funzionamento del medesimo, rendendo di fatto nulle le infrazioni rilevate.
In codesto periodo molto lòeggo su di un autovelox posizionato come specificato da Rudy, quasi nascosto ed in un punto ad alto scorrimento, lasciato ad operare senza controllo dell'agente, che per altro non appartiene al comune censori, ma ad altro comune che lo presta per tale servizio.
Mi complimento per l'aiuto che date a tutte le persone che lo chiedono, capisco che certi inconvenienti possano presentarsi, ma direi che sono il sale della vita, senza di cui tutto sarebbe piatto e monotono.
Saluti Fabio.

Avv. G. Lore
31-05-2010, 14:57
Il velox può tranquillamente funzionare da solo se questo lo prevede il decreto di omologazione.
Non deve però essere occultato