PDA

Visualizza Versione Completa : Visita medica

marcom70
31-03-2010, 20:28
Ciao,fra 3 mesi scade l'anno di sospensione della mia patente,il mio avvocato dice che non dovro fare altre analisi perche il certificato che feci all'inizio della sospensione e a tempo indeterminato,sapreste darmi un vostro parere, grazie:confused:

bastians
31-03-2010, 23:32
le dovrai fare si...chiedi alla C.M.L. e vedrai

Pioggia
01-04-2010, 08:46
Devi farlo per forza-a patto che non te l'abbiano dato subito per più anni, che credo sia abbastanza impossibile..Anche se conosco un ragazzo al quale per la prima volta hanno dato la patente per un anno, e poi per 10!! Che è di per se incredibie..

marcom70
01-04-2010, 19:01
Boh qua non si capisce piu niente,l'avvocato mi dice che quel certificato ha validita a tempo indeterminato,secondo voi e possibile?

gino
01-04-2010, 19:04
Boh qua non si capisce piu niente,l'avvocato mi dice che quel certificato ha validita a tempo indeterminato,secondo voi e possibile?

scusa ma non fai prima a LEGGERE quello che c'è scritto sul certificato?
lì è indicata la validità che ti hanno dato!!

marcom70
01-04-2010, 21:01
Il certificato lo ha l'avvocato,comunque quando mi arrivo' il decreto di sospensione ricordo che c'era scritto di presentarsi in prefettura dopo un anno con un certificato non antecedente di tre mesi

danilo121
01-04-2010, 22:55
Il certificato lo ha l'avvocato,comunque quando mi arrivo' il decreto di sospensione ricordo che c'era scritto di presentarsi in prefettura dopo un anno con un certificato non antecedente di tre mesi

e cosi' e'!!!
lo e' per tutti

marcom70
02-04-2010, 20:12
Non capisco allora l'avv perche sia convinto del contrario boh mistero

fabry73
02-04-2010, 22:52
Non capisco allora l'avv perche sia convinto del contrario boh mistero

non lo so perché si dà una scadenza al certificato. Anche a me dicono che è a tempo indeterminato. Infatti tra pochi giorni farò l'ultima visita e se va bene basta così.
Anche a me mancano circa tre mesi, è ancora molto, ma meglio di un anno :)

carlaper
09-04-2010, 17:51
Esami del sangue ok, vado lunedì a prenotare la visita medica, che voi sappiate poi è tutto finito? (la mia patente è sospesa per sei mesi). La potrò ritirare il 30 agosto, se l'esito della visita medica sarà favorevole non ne dovrò fare altre? nemmeno esami del sangue?

fabry73
09-04-2010, 17:57
una volta che hai il certificato di idoneità, presumo che questo scada dopo dopo un anno, allora farai una nuova visita e presumo ti sarà rinnovata per due anni, poi per cinque, poi per dieci e alla fine stop.

massimo
12-04-2010, 14:12
C'è scritto sul fogliod ella commissione medica. Sul mio c'è scritto durata 6 mesi.

PS Fabry, oggi la motorizzazione mi ha dato un foglio di carta per guidare. Analisi è andato tutto OK (basta non bere 3/4 giorni prima delle analisi). L'auto è ancora sotto sequestro preventivo (18 mesi) in attesa del processo...ma almeno posso guidare qualcosa;)))

fabry73
12-04-2010, 14:28
scusa massimo non so risponderti perché a mio avviso dovresti avere la patente, non un senplice foglio per guidare. A me dopo la visita nel 2007 hanno dato un foglio, con il quale ho ritirato la patente e dopo puoi guidare quello che vuoi :)

massimo
12-04-2010, 15:17
No, è tutto ok. Ho preso il fogliod ella commissione medica e con quello (e una serie di docuemnti, pagamenti, ecc) sono andato alla motorizzazione.
Lì mi hanno dato un foglio dove è scritto chiaramente che posso guidare. Tra 1 mese devo tornare lì e mi danno la patente vera e propria (immagino che la dovranno modificare con la nuova durata).

Ti scrivevo per confermare a te e a chi interessato che per passare le analisi è sufficente non bere 3/4 gg prima (e non essere alcolizzati, clearly;).