PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione un anno, e ora??



alex1664
31-03-2010, 19:56
è arrivata la sospensione un anno....strano perchè avendo più di 1,5 era da uno a due anni...ma avendo causato un incidente doveva essere raddoppiata, quindi il minimo 2 anni no??

kikko9006
31-03-2010, 20:33
bè ottimo direi!

Pioggia
01-04-2010, 04:32
Scusa, ma parli della sospensione del prefetto o quella indicata nel decreto di condanna? Anche a me il prefetto ha dato un anno- è il massimo che può fare, ma poi il PM mi ha aggiunto altri 9 mesi( ho fatto l'incidente con altro conducente, più o meno nelle mie stesse condizioni, ci hanno dato il concorso 50 e 50).Ah, sono radoppiate le pene di ammenda e arresto, la sospensione della patente è sanzione amministrativa accessoria, la norma non fa riferimento alla patente. L' accessoria segue in automatico quella principale. E in caso come nostro praticamente vive la propria vita, e non si può patteggiarla.. Correggetemi se erro..

alex1664
01-04-2010, 07:28
ma la visita la devo prenotare subito?

Pioggia
01-04-2010, 08:41
A seconda della zona in cui vivi e dei tempi in cui fanno gli esami..Basta che siano pronti per la data di commissione.In Toscana, dove sto io,mi hanno prenotato la visita tipo 2 settimane prima della scadenza della sospensione,e mi hanno consigliato di eseguire gli analisi un mesetto prima ancora..
Io per esempio ho gia prenotato la visita,ma poi mi è arrivato il decreto con altri mesi aggiunti..Ora farò questa,e poi anche quell'altra..Mi rassegno..Cioè-me ne frego.Ormai ho metabolizzato.:mad:
Buona giornata a tutti.

fabry73
06-04-2010, 13:28
è arrivata la sospensione un anno....strano perchè avendo più di 1,5 era da uno a due anni...ma avendo causato un incidente doveva essere raddoppiata, quindi il minimo 2 anni no??

la sospensione massima che può darti il prefetto è di un anno, per questo non è superiore ad un anno.
Posso rassicurarti però su un fatto: la tua sospensione minima non sarà due anni. L'incidente è un'aggravante, comporta il raddoppio delle pene ma non della sospensione della patente.
Il raddoppio sospensione si ha quando l'auto non è di tua proprietà.
;)

marco11
13-04-2010, 09:32
anche a me il prefetto ha dato la sospensione cautelativa per un anno (186 2c). il fatto che la macchina non era mia comporterà il raddoppio della sospensione? se patteggio viene diminuita anche la sospensione? grazie

fabry73
13-04-2010, 22:24
se sei stato fermato dopo l'8 agosto 2009 e l'auto non era tua la sospensione patente è minimo due anni e, salvo casi particolari, con il patteggiamento non puoi andare sotto due anni. Con il patteggiamento se ti va bene ottieni il minimo.

MVagusta
13-04-2010, 22:44
ma questi comunque sono fuori completamente di testa.....gia un anno e' una pena apocalittica,senza patente........ma due anni......non vedo altra soluzione che andare a vivere fuori europa..rifarsi una vita da un'altra parte....

fabry73
13-04-2010, 23:33
sono d'accordo, però questa è la realtà, purtroppo.

marco11
16-04-2010, 16:06
azz... fabri... a sto punto era meglio se ero con la mia macchina. Il fatto che fosse di mia moglie? Boh intanto ho richiesto di prenotare le visite, certo che mi aspetta una bella tortura...
ma non è troppo? Non sono ne alcolizzato ne recidivo

fabry73
16-04-2010, 16:14
azz... fabri... a sto punto era meglio se ero con la mia macchina. Il fatto che fosse di mia moglie? Boh intanto ho richiesto di prenotare le visite, certo che mi aspetta una bella tortura...
ma non è troppo? Non sono ne alcolizzato ne recidivo

ma che avrete contro i recidivi::), non è mica una malattia rara!:)... va be', non importa.

comunque, se non sei alcolizzato meglio per te, se non sei recidivo alla legge non importa nulla. Due anni, e non c'è nulla da fare. però se l'auto era tua, sì un anno, ma a quest'ora l'auto non c'era più:rolleyes:... non so cosa sia meglio.

che poi, anche se non sei alcolizzato vuol dire poco a volte: in c.m.l. a questo punto guardano tutto: se per esempio uno scopre di avere una malattia per cui non si può guidare, te la tolgono lo stesso. Uno che beve magari si astiene per un po' e se la cava.

Come vedi, ci sono tante cose da considerare.

massi74
24-04-2010, 22:10
Avete ragione tutti, prima di bere pero' bisogna pensarci su' due o tre volte! Ve lo dico xche' sto passando troppe rogne per patente sospesa fascia C.....

dgtboy
30-05-2010, 22:40
[...] L'incidente è un'aggravante, comporta il raddoppio delle pene ma non della sospensione della patente.
;)

scusa fabry, sei sicuro che la sospensione patente NON venga automaticamente raddoppiata in caso di incidente?
gli avvocati possono confermare?

grazie.

fabry73
31-05-2010, 12:22
sì sono sicuro. da 1 a 2 anni, anche se, in caso di incidente, almeno 18 mesi un soggetto se li deve aspettare. Raddoppio automatico solo in fascia c) ed auto non di proprietà.

dgtboy
31-05-2010, 18:16
sì sono sicuro. da 1 a 2 anni, anche se, in caso di incidente, almeno 18 mesi un soggetto se li deve aspettare. Raddoppio automatico solo in fascia c) ed auto non di proprietà.

grazie fabry, immagino che quando dici da 1 a 2 anni ti riferisci esclusivamente a chi cade in fascia c).
Per la fascia b) in caso di incidente si parlerebbe di sospensione da 6mesi a 1anno, sempre SENZA raddoppio automatico, giusto?

fabry73
31-05-2010, 18:42
grazie fabry, immagino che quando dici da 1 a 2 anni ti riferisci esclusivamente a chi cade in fascia c).
Per la fascia b) in caso di incidente si parlerebbe di sospensione da 6mesi a 1anno, sempre SENZA raddoppio automatico, giusto?

sì giusto, almeno a mio modesto parere: a me sembra di aver capito che il raddoppio automatico è una specie di punizione poiché non possono confiscarti l'auto8)... ma che roba!:-[