PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinanza-Ingiunzione GTT TORINO

koala
29-03-2010, 19:14
Salve
vi spiego il fattaccio:
sono uno studente e ho un abbonamento per il trasporto pubblico in formato tessera magnetica. questa mi è stata rilasciata quando ho fatto il primo abbonamento annuale e cioè nel Sett 2007 (che scadeva quindi nel Sett 2008). ma la tessera magnetica ti rimane e se vuoi puoi ricaricarla con un nuovo pagamento annuale e curandoti di aggiornarla tramite un apposito lettore sito oltre che in appositi uffici gtt anche all'entrata della metropolitana.

Io ho rinnovato l'abbonamento annuale a Febbraio 2009 e recandomi in metropolitana la mia tessera risultava non aggiornata nonostante l'appoggiassi sul lettore apposito, piu volte il personale gtt ivi presente, visionata la ricevuta del mio pagamento postale mi faceva passare attraverso i rondò e mi diceva che era questione di giorni.. che servivano almeno 10 giorni per aggiornare la tessera..

ECCO IL DUNQUE: 14 Marzo 2009
sono su di un tram e sale il controllore. esibisco la tessera magnetica, lui la controlla telematicamente con un palmare e gli risulta scaduta. Quel giorno non avevo con me anche la ricevuta del pagamento postale e gli dissi a voce tutta la storiella che puntualmente accadeva in metropolitana.
questo non ne vuole sapere e mi fa una multa di euro 60 per mancato possesso del titolo di viaggio (io invece la tessera c'e l'avevo con me!) e mi dice che se volevo potevo fare ricorso alla gtt.
Vado all'ufficio gtt dove riscontrano effettivamente che avevo sottoscritto l'abbonamento a febbraio, e mi lasciano un foglio da allegare al ricorso dove questo era chiarito.

RISPOSTA AL RICORSO GTT: