PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione provvedimento revisione in sede di ricorso gerarchico



nomorecops
29-03-2010, 12:41
Salve a tutti...e grazie per il servizio che offrite.

Ho ricevuto il provvedimento di revisione della patente e ho presentato ricorso gerarchico al ministero dei trasporti denunciando l'omissione di comunicazione di avvio del procedimento, la quale è obbligatoria in questi casi.

Vengo subito al dunque..nel ricorso ho chiesto anche la sospensione del provvedimento. Quando ad esempio si fa un ricorso al Gdp, l'esito della richiesta di sospensione viene reso noto nel decreto di fissazione dell'udienza...ma in caso di ricorso gerarchico, come posso conoscere se la sospensione è stata accolta prima dell'esito del ricorso stesso?

Vi ringrazio per la sospensione...ehm...per l'attenzione...;)

Avv. G. Lore
29-03-2010, 13:11
Non viene reso noto.
Non è una procedura giudiziale in cui si possono richiedere provvedimenti cautelari

nomorecops
29-03-2010, 13:22
Sì ma la sospensione può essere comunque concessa se viene chiesta nel ricorso. Quindi non c'è un modo per sapere se è stata concessa o meno? Nemmeno con un'istanza all'ufficio della Motorizzazione Civile??

Grazie

Dott. Perruolo
29-03-2010, 13:47
A questo punto deve solo attendere che le venga notificato l'esito entro 90 giorni. In caso di mancata risposta il ricorso si intende respinto.

Avv. G. Lore
29-03-2010, 13:51
Ed impugnabile come silenzio assenso al tar

Dott. Perruolo
29-03-2010, 13:53
...o con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.