Visualizza Versione Completa : Termini per la notifica di sospensione patente art 187/2
Vorrei sapere se ci sono dei termini per notificare l'ordinanza di sospensione della patente al trasgressore per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e se si che tempistiche ci sono ? eventualmente si può ricorrere alla notifica oltre tali termini e con quali probabilità di vedere anullata l'ordinanza della prefettura/motorizzazione ?
grazie
si ritiene ragionevolmente 90 giorni, invece non esiste il termine di 20 gg che probabilmente hai trovato anche te.
Dopo 90 gg in effetti ci puoi provare a fare ricorso, avrai se non altro delle buone probabilità.
grazie per la risposta Fabry.
io avevo sentito parlare di un termine che va dai 154 ai 220 gg !
sapete dirmi quali sono mediamente i tempi che ci vogliono per la sentenza e il costo per far ricorso al GDP ?
Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in più al merito ??
Chiedo agli avvocati del forum in particolare. ...
grazie e
BUONA PASQUA
a
TUTTI !!!
Sono passati 198 gg dall' accertamento e non mi e' arrivato nulla
a parte l'elezione di domicilio e la notifica delle indagini in
corso ancora a novembre. Ora io vi chiedo ma questa prassi
e' normale? E se dovesse arrivarmi l'ordinanza di sospensione
della patente come posso fare ricorso al Gdp per la restituzine?
Sento parlare di tempi lunghi x le sentenze del gdp che potrebbero
anche superare il periodo della sospensione... Conviene far ricorso comunque l essendoci una sentenza della cassazione valida i tempi in quest
particolare caso si accorciano ?
Sono passati 198 gg dall' accertamento e non mi e' arrivato nulla
a parte l'elezione di domicilio e la notifica delle indagini in
corso ancora a novembre. Ora io vi chiedo ma questa prassi
e' normale? E se dovesse arrivarmi l'ordinanza di sospensione
della patente come posso fare ricorso al Gdp per la restituzine?
Sento parlare di tempi lunghi x le sentenze del gdp che potrebbero
anche superare il periodo della sospensione... Conviene far ricorso comunque l essendoci una sentenza della cassazione valida i tempi in quest
particolare caso si accorciano ?
Purtroppo me la sono chiamata, ieri sono venuti i carabinieri e mi hanno notificato la sospensione :(
qualcuno mi può dire se sussistono motivi validi x far ricorso?
io ho anche mia madre che ha bisogno di cure e vive sola alcuni km da dove vivo io, io sono l'unica persona che la può acudire ....
inoltre ho trovato lavoro da poco come agente di commercio e se mi levano la patente per 6 mesi come da ordinanza sono finito:o
UN CONSIGLIO DI UN AVVOCATO. GRAZIE .
Avv. G. Lore
13-04-2010, 21:50
Ci invii l'ordinanza e vediamo il da farsi
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.