PDA

Visualizza Versione Completa : reato sparito???

alex1664
27-03-2010, 10:01
ciao a tutti, vorrei il parere di un legale...mi hanno fermato la seconda volta..ma la cosa strana che della prima non so più niente...il reato l'ho fatto nel marzo 2003, primo scontrino 0,66 e secondo 0,77(fuori dal parcheggio della disco sti fitusi!!).
il prefetto mi ha dato 15gg di sospensione e udienza fissata a maggio 2005. Nel frattempo per motivi che non sto a citare il mio avv. ha rinunciato al mandato.
Il giorno dell'udienza mi sono presentato senza avv. perchè nessuno ne aveva disposto uno d'ufficio.Fatto sta che vado in tribunale e mi dicono che l'udienza è stata rimandata perchè il cancelliere era malato.Passa il tempo e non mi è mai arrivato niente, col mio avv. avevo avuto una discussione(incompetenza allo stato puro).poi leggo che nel verbale che la targa era sbagliata!!:eek::eek::eek:
Ora capite con chi avevo a che fare??non se n'era neanche accorto!!
Beh ad oggi non ho mai ricevuto niente, ora sono andato a fare certificato penale e carichi pendenti ma niente!!:confused::confused:
Ne una pena ne una lettera niente di niente!!!
qualcuno che sa dirmi cosa è successo????

fabry73
27-03-2010, 11:34
a logica c'è stato un errore quindi ormai non ricevi più nulla. Comunque, dal 2003 ormai saresti in prescrizione.

alex1664
27-03-2010, 12:26
a logica c'è stato un errore quindi ormai non ricevi più nulla. Comunque, dal 2003 ormai saresti in prescrizione.

grazie fabri, boh un avvocato mi ha detto che se è stata applicata la condizionale non risulta nella fedina ma risulta a loro non so dove, non ci ho capito molto..
mi ha detto che deve andare lui, ma che cambia??sarà solo un modo x spillarmi soldi...
anche nel caso di una condizionale uno straccio di documento di condanna doveva arrivarmi..

booooohh
perfavore un avvocato competente che mi sa dare lucidazioni??
grazie

fabry73
27-03-2010, 13:08
scusa, è vero che sul casellario non sarebbe risultato nulla, ma anche senza condizionale dopo due anni, mentre risulta nel casellario interno e quello per la P.A.. ma che c'entra questo? Per il resto, se ti fosse arrivato un decreto penale, o peggio se fossi stato rinviato a giudizio te ne saresti accorto no?
Da quello che ci hai scritto secondo me non c'è nulla, o a causa dell'errore, ma non credo perché alla fine quello sarebbe motivo di ricorso ma te risulti ugualmente sul verbale, o sicuramente causa prescrizione, perché insomma dopo sei anni le cose si sanno se si devono sapere.

alex1664
27-03-2010, 13:28
scusa, è vero che sul casellario non sarebbe risultato nulla, ma anche senza condizionale dopo due anni, mentre risulta nel casellario interno e quello per la P.A.. ma che c'entra questo? Per il resto, se ti fosse arrivato un decreto penale, o peggio se fossi stato rinviato a giudizio te ne saresti accorto no?
Da quello che ci hai scritto secondo me non c'è nulla, o a causa dell'errore, ma non credo perché alla fine quello sarebbe motivo di ricorso ma te risulti ugualmente sul verbale, o sicuramente causa prescrizione, perché insomma dopo sei anni le cose si sanno se si devono sapere.

io lo voglio sapere anche per vedere se posso usare la condizionale

arma
27-03-2010, 18:29
...fuori dal parcheggio della disco sti fitusi!!). Siciliano eh?