PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta

holly
26-03-2010, 14:12
ORMAI DICIAMO CHE LE MIE PENE SONO FINITE, IN QUANTO MI HANNO TOLTO LA PATENTE CON CONSEGUENTE CONFISCA LA NOTTE DEL 10 OTTOBRE 2008 E UQINDI RESTITUITAMI IL 12 OTTOBRE 2009 , CON LA DUCURTAZIONE DI PUNTI ... CHIARAMENTE ANCHE SE LA VECCHIA LEGGE PREVEDEVA 38 EURO AL GIORNO PER EVITARE IL CARCERE HO GIOCATO LA CARTA CONDIZIONALE ...

LA MIA PROPOSTA è QUESTA , E Sò GIà COME RISPONDERETE: CHE LE TRASMISSIONI NON HANNO NESSUNA VOGLIA DI "PUBBLICIZZARE" LE VOCI DI GENTE COME NOI , IN QUANTO L'OPINIONE PUBBLICA SAREBBE CONTRO LORO ... PERò PROVARE NON SI SA MAI ...

IO DICO CHE QUALCUNO CHE SAPPIA SCRIVERE BENE FACCIA UNA LETTERA CHE SPIEGA LA NOSTRA SITUAZIONE E A COSA ANDRà IN CONTRO A CHI COMMETTERà IL REATO ( POTREBBE ESSERE UN GESTO ANCHE DI PREVENZIONE IL NOSTRO ...) E INDICARE NELLA LETTERA I GIORNI PROGRESSIVAMENTE CHE L'AUTO è STATA MESSA SOTTO SEQUESTRO , MA NON ANCORA MESSA ALL'ASTA E SPEDIRLA OGNI GIORNO , TUTTI, QUESTA LETTERA SPEDIRLA OGNI SANTO GIORNO VIA E-MAIL ALLE IENE O ALTRE TRASMISSIONI CHE VI VENGONO IN MENTE ... ALLA FINE CREDO CHE RICEVERE OGNI GIORNO 100 MAIL CHE LAMENTANO QUESTA COSA , QUALCOSA DEBBA GENERARE, COSA NON LO SO, MA QUALCOSA DI SICURO ...

CHE DITE ?? UNA CAZZATA GRANDISSIMA LA MIA O AL LIMITE UNA IDEA CHE MAGARI VA SVILUPPATA MEGLIO ?
RISPONDETE GRAZIE

AMORE OLINTO
ex delinquente (per 1,71 al mio compleanno.)

alex1664
27-03-2010, 10:42
purtroppo viviamo in uno stato dove la priorità sono i soldi....quasi nessuno sa di cosa va incontro al 186...

lo stato vuole solo i soldi da noi, pensi che se importasse della vita e della sicurezza non farebbero qualcosa??
le cose concrete da fare sono, l'iformazione e la prevenzione vera:

in america già fanno automobili con un sensore che rileva se hai bevuto, e così la macchina non parte.

nella publicità il governo dovrebbe dire che oltre a causare la morte(giustamente) vai incontro a grandi casini..

abbiamo chiesto al vigile(o agente di polizia locale, come si fanno chiamare da quando hanno la pistola che neanche sanno usare)che mi ha fatto il verbale:
"però ci vorrebbe un pò di informazione, la gente non sa niente"....
cosa mi ha risposto?
"ma noi andiamo nelle scuole a far imparare a rispettare il vigile, poi loro ci chiamano sbirri, pingiuni":confused::confused:

sbagliano a chiamarvi così, dopo questa risposta dovrebbero chiamarvi ...........

danymo
29-03-2010, 10:50
sinceramente quando mi capita di raccontare la mia esperienza fuori da questo forum, mi sembra di venire giudicata davvero come una delinguente...sono io che devo spiegare che la legge è troppo severa etc! ovviamente informazione ci dovrebbe essere perchè nessuno di noi sapeva a cosa andava incontro prima di esserci cascato quindi magari se sbaglia lo fa con coscienza nel caso la cosa venisse pubblicizzata nella maniera idonea. e i primi ad essere ignoranti in matiera sono quelli che ti fermano...loro applicano la legge, ma nemmeno la conoscono...a me hanno detto un sacco di cose inesatte e non vere. è una vergogna

arma
29-03-2010, 11:18
danymo, hai ragione da vendere.Una normativa confusa, schizofrenica,più volte rimaneggiata senza accorgersi dei risultati paradossali.Insisto che un reato di mero pericolo (la guida in stato di ebbrezza) senza una offesa attuale e concreta ad alcun bene giuridico e ove si anticipa la soglia di punibilità della mera condotta è un mostro giuridico, degno di uno Stato illiberale.Il discorso e le gravissime sanzioni sono ragionevoli e coerenti in caso di sinistro stradale. In difetto, posso capire la sospensione della patente ma non sanzioni pecuniarie assurde e in concreto inesigibili, folle poi la misura della confisca. Pietosa la trafila delle commissioni mediche ove i psicologi e/o psichiatri non sanno che dirti e spesso si sorprendono del motivo perchè ti trovi lì. Quando poi senti che rischi solo 5 anni per un omicidio plurimo commesso da un soggetto cocainomane e già senza patente che sfrecciava a 90 km/h incurante di tutti i semafori rossi, beh allora capisci che non c'è proporzione, che è il requisito primordiale del diritto.

bastians
29-03-2010, 12:36
alcuni neanche ci credono a cosa succederebbe se ti trovassero con un tasso oltre norma, faccio un sorriso e dico: stai in campana ed evita, se no dovrai credermi per forza

arma
29-03-2010, 13:29
Quando il senso comune resta attonito ed incredulo di fronte ad assurde misure draconiane, significa che il Legislatore ha fallito!

danymo
29-03-2010, 14:15
però ha ragione Holly....è tutto così sbagliato, esagerato e non si può far niente? solo guardare e farci rovinare?

holly
29-03-2010, 17:37
comunque come ho già detto in altri post , questa legge non gli serve neppure a "fare cassa" perchè se tutti giocano la carta condizionale, gli unici che ci guadagnano in questo gioco sono le concessionarie e gli avvocati ... o mi perdo qualche passaggio?....
secondo me sarebbe una protesta/informativa utile ... per far in modo che un servizio delle iene parli per filo e per segno delle conseguenze attuali se uno commette questo reato e spiegare che comunque sia il procedimento di confisca vero e proprio (mezzi messi all'asta) è stato esercitato in pochissimi casi e chi ha avuto la fortuna di essere garante del mezzo che verrà confiscato , dopo circa 2 anni sono diventati dei ferri arrugginiti ..
sul gruppo di facebook no alla confisca siamo 907... se ogni giorno mandassimo 907 e-mail alle iene pensate che prima o poi non dovrebbero prenderci in ascolto?
solo per spiegare la legge non per dire giusto o sbagliato ... poi sarà la gente che deciderà se è giusta sbagliata o ECCESSIVA .. anche perchè tanti non si rendono conto che per superare 1,5 basta davvero poco e dipende da tanti fattoti quali peso, stanchezza etc. e a volte un bicchiere di vino e una grappa possono essere più che sufficienti ...

danymo
29-03-2010, 17:58
penso che male non sarebbe, e farebbe certamente informazione laddove manca...

vins2000
29-03-2010, 19:24
cari amici di sventura... un po di tempo fa ho contattato le iene tramite mail...per quanto riguardava l'uso errato dell'alcool test da parte delle forze dell'ordine....sto ankora aspettando risposta...(passati quasi 8 mesi).Pertanto anke loro sono sotto regime...credetemi è dura...

arma
29-03-2010, 22:43
Ancora non è maturo il clima. Ricordate anni addietro i cani impazziti? Mordevano comunquemente e qualunquemente-come direbbe Cetto Laqualunque-. Giornalmente tv e stampa attestavano della vecchietta azzannata e del bimbetto sbranato.Il legislatore di fronte un opinione pubblica attonita, emanò una serie di norme (registro delle razze canine pericolose, obbligo della museruola per i cani potenzialmente pericolosi, regolamenti di polizia veterinaria). Non ci sono più notizie di cani che mordono.E' merito delle nuove norme? Dubito. Improvvisamente dai cani i media passano agli ubriachi fradici, che travolgono pedoni e ciclomotori come birilli. Tutti i giorni e per mesi un ubriaco troncava una vita umana.Il legislatore sull'onda emotiva di un opinione pubblica atterrita si è comportato come per i cani. E' non è una paradossale provocazione. Norme durissime omnibus. Senza alcuna proporzione ed equilibrio.Sono sempre meno ( o non fanno più trend?) le notizie sugli ubriachi killer. E' merito delle norme? Dubito. Dall'accertamento sintomatico, rimesso all'accertamento pratico degli agenti si è passati al totem
dell'etilometro. Strumento infallibile e valido erga omnes? Dubito. Un astemio se beve ad es. un Biancosarti (28°) non si regge in piedi, e figurati se può guidare.Eppure all'alcoltest risulterà con un valore di 0,25 e quindi idoneo alla guida. Non si tiene conto insomma di tanti fattori scientificamente importanti: l'età,il sesso,il peso,l'abitudine a bere o meno, l'assenza di patologie metaboliche ecc. Un diritto infallibile e valido per tutti.Asolutamente no.Già Cicerone diceva summum ius , summa iniuria. I tempi non sono ancora maturi, e Le Iene non cavalcheranno una tigre ancora impopolare. un saluto

holly
30-03-2010, 08:07
cari amici di sventura... un po di tempo fa ho contattato le iene tramite mail...per quanto riguardava l'uso errato dell'alcool test da parte delle forze dell'ordine....sto ankora aspettando risposta...(passati quasi 8 mesi).Pertanto anke loro sono sotto regime...credetemi è dura...

ciao ... anche io come te ho mandato una e-mail alle iene e anche io non ho avuto alcuna risposta ... ma la mia idea è proprio questa ... non essere singoli a compiere questa cosa ma tanti ... ripeto se ogni giorno mandiamo più di 900 mail quanto meno gli incasiniamo il service e alla fine l'unione fa la forza e almeno una risposta del tipo : ragazzi scusateci ma non possiamo per questo motivo la dovranno dare non credi?

holly
30-03-2010, 08:12
Ancora non è maturo il clima. Ricordate anni addietro i cani impazziti? Mordevano comunquemente e qualunquemente-come direbbe Cetto Laqualunque-. Giornalmente tv e stampa attestavano della vecchietta azzannata e del bimbetto sbranato.Il legislatore di fronte un opinione pubblica attonita, emanò una serie di norme (registro delle razze canine pericolose, obbligo della museruola per i cani potenzialmente pericolosi, regolamenti di polizia veterinaria). Non ci sono più notizie di cani che mordono.E' merito delle nuove norme? Dubito. Improvvisamente dai cani i media passano agli ubriachi fradici, che travolgono pedoni e ciclomotori come birilli. Tutti i giorni e per mesi un ubriaco troncava una vita umana.Il legislatore sull'onda emotiva di un opinione pubblica atterrita si è comportato come per i cani. E' non è una paradossale provocazione. Norme durissime omnibus. Senza alcuna proporzione ed equilibrio.Sono sempre meno ( o non fanno più trend?) le notizie sugli ubriachi killer. E' merito delle norme? Dubito. Dall'accertamento sintomatico, rimesso all'accertamento pratico degli agenti si è passati al totem
dell'etilometro. Strumento infallibile e valido erga omnes? Dubito. Un astemio se beve ad es. un Biancosarti (28°) non si regge in piedi, e figurati se può guidare.Eppure all'alcoltest risulterà con un valore di 0,25 e quindi idoneo alla guida. Non si tiene conto insomma di tanti fattori scientificamente importanti: l'età,il sesso,il peso,l'abitudine a bere o meno, l'assenza di patologie metaboliche ecc. Un diritto infallibile e valido per tutti.Asolutamente no.Già Cicerone diceva summum ius , summa iniuria. I tempi non sono ancora maturi, e Le Iene non cavalcheranno una tigre ancora impopolare. un saluto

la penso per filo e per segno come te ... e questo pensiero che sia così me lo hanno spiegato più volte anche amici miei poliziotti ... ma io ripeto non vorrei mandare una e-mail a loro che dice se sia giusto o sbagliate le norme, vorrei invitare loro a fare un servizio che racconta dei fatti , delle conseguenze, dei fattori che parlavi te e di tutto l'iter che comporta questo ... poi saranno loro a dare il taglio alla puntata che vogliono .... io gli chiederei di fare informazione solo questo, e di metterli al corrente di come la legge della confisca non sappia nessuno che ci sia e come funziona ... tutto lì... non sarebbe una guerra contro i mulini a vento

MVagusta
30-03-2010, 08:29
qua e' il solito discorso......ragazzi......se dovesse anche capitare che le iene chiamino qualcuno ma in TV ci va un bel 40 enne brizzolato come clooney a cui hanno tolto la patente della meravigliosa 500sl con a bordo una strfaica di 25 anni le norme si inaspriranno di certo......questo e' il caso di colpire con casi umani......ci vuole la madre disoccupata della zanussi con due bambini con problemi che non ha piu' la patente p portarli all'asilo di sostegno per 0.55......il padr di famiglia col mutuo che ga l'agente delle caramelle perfetti faceva fatica a stare la mondo,la moglie fa i mestieri in nero e gli tolgono la patente alle 14.30 fuori dal ristorante........bisogna strappare lacrime insomma.........marketing

holly
30-03-2010, 09:14
qua e' il solito discorso......ragazzi......se dovesse anche capitare che le iene chiamino qualcuno ma in TV ci va un bel 40 enne brizzolato come clooney a cui hanno tolto la patente della meravigliosa 500sl con a bordo una strfaica di 25 anni le norme si inaspriranno di certo......questo e' il caso di colpire con casi umani......ci vuole la madre disoccupata della zanussi con due bambini con problemi che non ha piu' la patente p portarli all'asilo di sostegno per 0.55......il padr di famiglia col mutuo che ga l'agente delle caramelle perfetti faceva fatica a stare la mondo,la moglie fa i mestieri in nero e gli tolgono la patente alle 14.30 fuori dal ristorante........bisogna strappare lacrime insomma.........marketing

e l'opinione pubblica risponderebbe comunque : troppo poco se si pensa alle persone morte per gli incidenti ... in questo ha ragione ARMA ... io dico, ripeto e sono convinto di questo ,la mia battaglia sarebbe nell' informazione ... ormai noi ci siamo cascati , facciamo da scudo agli altri ....

danymo
30-03-2010, 10:27
secondo me oltre a fare da scudo agli altri, servirebbe a far capire che considerarlo un reato penale, con confisca auto etc, è una boiata. così, non risolvi il problema dei morti per gli incidenti...una pattuglia davanti ad un locale, in una notte ne potrà farme due tre di auto, se consideri che fra tutto, ci mettono 2/3 ore l'uno...quindi in un locale dove ci sono 400/500 persone, ne becchi 2/3...la punizione gigante la dai a quelli, e gli altri belli arzilli se vanno a casa, liberi ed incensurati. la mia opinione è che per non guidare in stato di ebbrezza alcolica, l'alcool non va venduto. non dopo le due di notte, non va venduto proprio. se poi decidi ugualmente di procurartelo, come la droga, è colpa tua, ed è bene che ti puniscano, ma se da una parte te lo vendono e dell'altra ti vietano di usarlo...mettiamoci d'accordo. è vero che non devo berlo se guido, ma se penso, che nel mio caso, vivendo in un piccolo paese, i taxi nemmeno esistono, l'amico che per una sera si sacrifica a non bere, non scherziamo non esiste, perchè cmq non fai le serate alcoliche ma ti limiti ad un paio di birre...quindi la soluzione qual'è?? non bere, ma se non volete che non beva, dovete smettere di venderlo! non si può con una mano dare e con l'altra togliere...

holly
30-03-2010, 10:57
daynamo io credo che quello che scrivi non sia giusto per niente ... allora sì che vivremmo in uno stato ancora di più diddatoriale ... non è giusto privare di bere a chi non guida non trovi? ... anche io vivo in un posto che non c'è nè treno, nè taxi e solo 3 autobus al giorno e capisco quello che vuoi dire in tal caso .... quando mi tolsero a me la patente , non credevo che con 2 bicchieri di vino cenando e 1 cubalibre ( le quantità medie che bevevo ogni venerdì e a volte anche di più ... ) potesse essere un valore di più di 1,5 ... nel 2008 si sentiva parlare di confisca, ma credevo che fosse per chi aveva fatto incidenti o chi fosse imbottito di cocaina o che non si reggesse proprio in piedi ...
io cerco persone che vogliono provare a fare questa piccola battaglia e proverò a "pubblicizzarla" anche su facebook dopo di che la manderò anche da solo goni giorno alle iene e anche a Pif quello del testimone su MTV ... chi vorrà essere compagno di viaggio con me lo farò salire, charamente in questo viaggio non berrò :-)