Visualizza Versione Completa : Grande confusione
Salve,circa una settimana fa mi è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,65 mi è stata ritirata la patente e l'auto posta sotto sequestro.
Il mio avvocato ha presentato un'istanza di dissequestro anche se ad oggi non ho ricevuto nulla dalla prefettura.Neanche la durata della sospensione.
So che quello che mi aspetta è spaventoso(un accanimento simile è incredibile)ma vorrei sapere se uno chiede la condizionale(non recidivo,incensurato,patentato da 28 anni)cosa si deve aspettare concretamente?C'è un modo di evitare la confisca dell'auto di mia proprietà?Si puo'patteggiare un abbassamento almeno dalla fascia C alla B?
Inoltre per non andare in galera si dovrebbero pagare 250 euro al giorno?Ma cos'è uno scherzo?
Ho visto che siete esperti,aiutatemi per favore.
straydog
26-03-2010, 12:02
Blob, mi spiace dirtelo ma aspettati il peggio
- 1 anno sopsensione patente
- 1500 euro + 3 mesi ( convertibili in pecuniario a 250 al dì se vuoi pagare )
-confiscca auto
la legge è questa...
nel mio caso personale ( 27 febbraio 2010 rifiuto accertamenti che è paragonato alla fascia C ) ad oggi hanno confermato il sequestro e devono ancora concedermi l'affidamento ( almeno per evitare il costo del deposito fino alla confisca..è gia passato un mese a 10 euro al giorno di costo per il deposito )
..il tutto è veramente esagerato..credo che l'unica soluzione per limitare i danni sarà chiedere la sospensione cauzionale..con i suoi pro e i suoi contro
per la macchina c'è poco da fare...se il giudice indagini preliminari convalida nei tempi previsti ( ha 10 giorni dalla ricezione del verbale da parte del pm ) avrai pochi margini per impugnare e chiedere il dissequestro..
MVagusta
26-03-2010, 13:13
ma toglietemi una curiosita'.......le chiavi della macchina rimangono a loro oppure la potete spostare nel caso??
in altre parole.......piuttosto che regalarla a loro non e' eglio cannibalizzarla??(vendere sedili,cruscotto,portiere ecc ecc..lasci un numero di telaio e uno scheletro semovente)
straydog
26-03-2010, 13:28
nel mio caso..dopo il fermo ..hanno chiamato il carroattrezzi che ha prelevato macchina+chiavi+libretto ( non certifcato proprietà in quanto non è obbligatorio averlo con se in auto e infatti lo avevo a casa )
In ogni caso, se servisse :-) , io ho le seconde chiavi
L'unica alternativa per evitare la confisca e riuscire ad ottenre anche solo per un giorno il dissequestro cosi da correre all' aci e far un cambio di proprietà.
Purtroppo anche questa strada pero' è sempre meno percorrbile in quanto la tendenza è di non farti piu tornare in possesso della vettura.
Certo pero' almeno la custodia in affidamento su un luogo indicato dal proprietario è un diritto che spetta e che fa risparmiare centinaia se non migliaia di euro ( visto il tempo che c'è da aspettare prima che si arrivi a giudizio e non tenendo conto di eventuali ricorsi etc..)
Chi vorrebbe pagare 22500 euro?
Come evitare questo?
Ma se tutto è già prestabilito a cosa serve l'avvocato?Solo a buttare altri soldi?Che nazione di merda!
ma toglietemi una curiosita'.......le chiavi della macchina rimangono a loro oppure la potete spostare nel caso??
in altre parole.......piuttosto che regalarla a loro non e' eglio cannibalizzarla??(vendere sedili,cruscotto,portiere ecc ecc..lasci un numero di telaio e uno scheletro semovente)
io ho la chiave della macchina e meno male, visto che la tengo in garage e in tal posto c'è pure la lavatrice ... quindi quando mi serve di fare il bucato la sposto , altrimenti non saprei davvero come fare .... comunque io non sò voi , ma è dal 12 ottobre 2008 che la tengo lì e ancora nessuno si è fatto vivo !!!! comunque credo, ma non ne sono sicuro, che al momento che te l'hanno portato in deposito abbiano fatto delle foto sul veicolo appunto per evitare che la gente la cannibalizzasse come dici te ...:D .....
sul verbale fatto a me c'è scritto lo stato in cui è la macchina, se ha dei graffi, urti, etc, i km...e sull'ordinanza di affidamento c'è scritto a chiare lettere che ne siamo responsabili...quindi meglio stare buoni e non incasinarsi ancora di più di quello che siamo già. le chiavi le ho anche io, ma tranne che guardala non posso fare...farla uscire dal deposito è senz'altro la miglior cosa. io non ho pgato nulla ancora, ma penso che alla fine dei giochi il conto per ilt empo in cui c'è stata, sicuramente arriverà!
anche a me quello che fa paura è il tempo che me la lasceranno in garage. dico io..se la vuoi confiscare prenditela e basta!! perchè occupare gli spazi privati per tutto questo tempo? tu Holly il decreto con la confisca definita lo hai avuto? perchè dopo quello penso ci sia un lasso di tempo che hanno per riprendersela...a me hanno spiegato che dopo saremmo in diritto di ricaricarla sul famoso carro attrezzi e riportargliela. cmq per ancora c'è tempo, ma senz'altro quando sarà passato un anno iniziero' ad innervosirmi, non potendo mettere l'auto che dovro' ricomprare in garage perchè ci devo tenere quella confiscata dello stato
anche a me quello che fa paura è il tempo che me la lasceranno in garage. dico io..se la vuoi confiscare prenditela e basta!! perchè occupare gli spazi privati per tutto questo tempo? tu Holly il decreto con la confisca definita lo hai avuto? perchè dopo quello penso ci sia un lasso di tempo che hanno per riprendersela...a me hanno spiegato che dopo saremmo in diritto di ricaricarla sul famoso carro attrezzi e riportargliela. cmq per ancora c'è tempo, ma senz'altro quando sarà passato un anno iniziero' ad innervosirmi, non potendo mettere l'auto che dovro' ricomprare in garage perchè ci devo tenere quella confiscata dello stato
a me il fatto è successo il 10 ottobre 2008 e nel dicembre 2008 avevo già fatto il processo con il patteggiamento e lasentenza diceva chiaramente auto confiscata .... e da allora la mia macchina è sempre restata lì ... e la stessa domanda che fai te me la faccio io ... che caspita ci faranno con un ferro vecchi arrugginito ... almeno avessi potuta donarla a qualche ente stile pubblica assistenza o quant'altro almeno me ne sarei fatto una ragione ...
MVagusta
26-03-2010, 14:20
e' una nazione di .......
parere spassionato.....fatevela .......,cannibalizzzatela......disintegratela in modo subdolo.........fate qualcosa,qualsiasi cosa per farvi prendere meno per il culo possibile........sembra la legge di una repubblica delle banane del sudamerica
Ciao Holly, vorrei sapere tu con il patteggiamento che cosa hai ottenuto?
Ciao Holly, vorrei sapere tu con il patteggiamento che cosa hai ottenuto?
blob di preciso preciso non lo so , perchè misi subito tutto in mano all'avvocato, però, credo che patteggiando eviti di sicuro i processi a seguire che ti porterebbero alla sentenza comunque di reato a tuo carico, ed inoltre credo uno sconto di 1/3 della pena massima ...
il patteggiamento, nella maggior parte dei casi, serve per ridurre la pena fino a un terzo.
So che questa vicenda è dura da digerire, ma non fate nulla alla macchina che vi hanno confiscato, ne sareste ritenuti responsabili.
Senti fabry visto che mi sembri molto esperto, ma c'è un modo di evitare questa confisca? Io ho la patente da tanti anni senza il minimo problema,con 1,65 non si potrebbe patteggiare almeno che possa passare dalla fascia C alla B?E la sospensione deve essere per forza di 1 anno? Grazie.
mi dispiace dirtelo, ma con 1.65 non puoi andare in fascia b). Con il patteggiamento, anche subordinato alla sospensione condizionale, non puoi evitare né la confisca né la sospensione della patente che, nel caso specifico, non può essere inferiore al minimo, vale a dire un anno.
non ho capito bene in cosa consistono la sospensione cauzionale,la condizionale,l'oblazione. Si ottengono con il patteggiamento? E qual'è la via migliore da intraprendere? grazie.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.